martedì 25 gennaio 2011

Mai dire Mai

E' da un po' di giorni che, sembra, abbia preso una buona abitudine: fare colazione al mattino.

Io, che per anni ho sostenuto che l'unico modo per alzarmi riposata era restare sotto le coperte ogni minuto possibile, io che alzarmi molto prima di uscire di casa era un oltraggio, io che mai e poi mai sporcare la cucina prima di andare al lavoro... mi ritrovo a fare tutte queste cose.

Certo, per poterlo fare ho dovuto avere lo stimolo adatto:
la programmazione mattutina, prima su LEI con Top Chef e poi su Italia1 con Una Mamma Per Amica.

Ecco, svegliarmi e restare in bagno mentre canticchio la sigla del tf, passare sul divano e fare colazione ascoltando le splendide conversazioni di questa serie, trovo che sia uno splendido modo per iniziare la giornata. E il sole di questi giorni, aiuta il naturale risveglio del corpo.

Ma... che bello è quel telefilm? Si, forse un po' irreale sotto ogni aspetto... ma tra mille telefilm volgari, cattivi, crudeli, maleducati, pieni di parolacce e, spesso, vuoti di contenuti, dove tutti fanno sesso con tutti, dove il sesso è sempre ostentato ed esagerato, dove tutti rimangono incinta, vengono stuprati, commettono un omicidio o muoiono i protagonisti principali (sembra che gli autori non conoscano altri modi per eliminare il cast) mi sembra che le ragazze Gilmore diano quel giusto tocco di buonismo di cui ho naturalmente bisogno.
La cosa cmq in assoluto più bella? I dialoghi al limite del surreale tra madre e figlia. Li adoro. Ed è l'unico  telefilm di cui ho visto tutte e 7 le stagioni senza annoiarmi.

Forse, ma solo forse, Grey's Anatomy arriva a questo traguardo, anche se ammetto che metà della stagione 5 e tutta la stagione 6 le ho saltate o viste a pezzettini. Che ci posso fare? Quando finisco le idee, cominciano le tragedie e io mi rompo!!

Quindi, stamattina, yogurt con cereali, caffè dalla mia nuova macchinetta + televisione.

Prossimo obiettivo: l'acquisto di una vestaglia morbida.

Lo so, nemmeno io mi riconosco più e vi faccio una sola richiesta: se comincio a dire "mi piace l'arancione" o inizierò a indossare / avere qualcosa di arancione, siete autorizzati a farmi fuori!

22 commenti:

  1. ahhh...lo adoro anche io quel telefilm...ma a che ora lo stanno dando????

    RispondiElimina
  2. lo adoro anche io... e adoro anche la colazione al mattino!! non potrei iniziare la giornata senza il mio tazzone di caffèlatte!!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione, c'è bisogno di situazioni serene e quasi irreali...
    La colazione è il momento della giornata che preferisco e mi prendo tutto il tempo...
    Sarà stato il nuovo anno a farti cambiare abitudini... yoho ho ho
    E' bello cambiare ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, che bello trovarti tra le partecipanti al mio candy :) Se vinci sono curiosissima di vedere come la abbinerai, visto che hai già un'idea. Io al mattino non riesco a prendere contatto con il mondo senza fare colazione... caffè e latte al mattino sono d'obbligo e anche una bella brioche ci sta bene... tanto dicono che al mattino si può mangiare tutto e si smaltisce giusto??? E allora vai di brioche!!!

    RispondiElimina
  5. @ Marge: alle 8.30 su Italia1 e fanno due puntate. Meno male le registro e me le guardo con calma poi la sera!

    RispondiElimina
  6. @ Vale: io mi sto già abituando a questa abitudine... speriamo di non crollare al primo accenno di pigrizia!

    RispondiElimina
  7. @ Annmeri: io sto riscoprendo questo momento solo da poco... ma devo dire che, vissuto in qeusto modo, non è per niente male. Stasera vado a fare un po' di spesa per "rimpolpare" la zona colazione, che son sprovvista praticametne di tutto :D

    RispondiElimina
  8. @ Annmeri: io sto riscoprendo questo momento solo da poco... ma devo dire che, vissuto in qeusto modo, non è per niente male. Stasera vado a fare un po' di spesa per "rimpolpare" la zona colazione, che son sprovvista praticametne di tutto :D

    RispondiElimina
  9. @ Angelina: uff, me la sono sognata di notte quella borsa, è veramente bellissima... io comincio gli incrocini, che magari mi portano bene!! Cmq si ti confermo che al mattino si può mangiare tutto, tanto poi durante il giorno si smaltisce. Che poi, io, per andare al lavoro, uso pure la bici (con il cestino, per tenere la borsa!), quindi sono ancora più giustificata!!! ^___^

    RispondiElimina
  10. No dai, magari farti fuori no, ma farti ricoverare giuro che m'impegno a farlo... ma mi par di vederti.... eheheh!

    RispondiElimina
  11. Non sapevo facessero una mamma per amica al mattino!! Uno stimolo in più per buttarsi giù dal letto..non so come mai ma al mattino le coperte mi tengono prigioniera!!

    fataP

    RispondiElimina
  12. @ Libby: con me servono le maniere forti che ti autorizzo ad usare fino a che non torno sulla retta via! Tutto, ma non l'arancione!

    RispondiElimina
  13. @ FataP: l'ho scoperto per puro caso, una botta di fortuna che ha rallegrato la mattinata!! Vedo che siamo in tante fan di quel tf!

    RispondiElimina
  14. io io io io le ho viste tutte le puntate, troppo bello una mamma x amica, le amo!!! e amo anche grey's, sto guardando la serie su italia uno e registrando la nuova su sky :)

    RispondiElimina
  15. @ Mika: Uff, Grey's ha la tendenza alla tragicità, sto registrando anche io, ma per ora occupo solo memoria su mysky perchè non ne ho ancora guardata mezza! Bene, un'altra fan!

    RispondiElimina
  16. x la memoria concordo infatti sto cancellando un pò di film anche xkè ho intenzione di guardarle quando finisce quella su italia uno!!! i telefilm li guardo praticamente tutti..tranne quelli italiani, mi fanno venire il latte alle ginocchia!

    RispondiElimina
  17. ecco lo sapev...alle 8,30 sono già fuori casa! :( e il mio mysky urla "pietààààààà di meeeeeeeeeeee" solo al 3% di memoria libera! :(

    RispondiElimina
  18. @ Mika: al massimo, grey's me lo farò scaricare e risolto il problema. Ma una mamma per amica ha la priorità

    @ Marge: io ho la media del 46% libero ^__^ Però sono brava: registro e guardo quasi subito o cmq nel giro di due giorni.

    RispondiElimina
  19. E va bhe, perdonerò questa tua imperfezione!

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Mi piacerebbe iniziare la mattinata così, ma è proprio fuori dalle mie possibilità.
    Mi alzo alle 7 e max alle 7,55 sono già fuori. Per l'arancione ti tengo d'occhio ahahahha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template