lunedì 25 luglio 2011

Pink Album / Prima Parte

(attenzione, post molto lungo... mettetevi comodi!)

Non ho fatto in tempo a dirvi che stavo facendo un album e a fotografarne le singole pagine che... l'ho praticamente terminato.  La notte tra venerdì e sabato è stata estremamente produttiva.

L'idea di creare un album con le foto mie e di mio marito l'avevo da un po', ma l'ispirazione e la voglia di cominciare questo primo serio lavoro scrap mi è arrivata solo quando ho visto il capolavoro (e lo è davvero) di Mery, la quale ha realizzato questo splendido album...
Non potete immaginare quanto tempo ho passato sul suo blog per studiarne la struttura, capire come era stato decorato, prendere ispirazione e decidere come realizzare il mio.
Ma non è nella mia natura copiare, quindi, nemmeno sforzandomi, sarei mai riuscita a replicare il suo lavoro troppo uguale. Inoltre le foto non andavano tutte bene per lo stile dell'album di Mery e ho tratto ispirazione anche da questo bel  lavoro di Nicoletta.

Innanzitutto, grazie ad entrambe per condividere i vostri lavori con noi altre scrapper... non sapete quanta ispirazione ci regalate!!!

Dunque: mi sono messa d'impegno, ho ordinato le foto da un sito on line, sono stata da Impronte d'Autore per acquistare i Bazzil e dall'Artistica Glo per comprare le prime carte e alcune decorazioni e una volta a casa mi sono messa a realizzare la struttura.
Ho cominciato subito con delle modifiche alla struttura stessa, facendola leggermente più grande, proprio per poter ospitare più foto nella stessa pagina.
Le misure della pagine interne sono 20x25 cm, mentre la copertina misura 21x26 cm.
Il tutorial per realizzare il corpo dell'album lo trovate qui, realizzato dalla stessa Mery.



Per rilegare ho preferito usare del cordino invece dello spago e la decorazione della copertina è stata realizzata esclusivamente seguendo il mio personalissimo gusto.


Sono riuscita a fare i fiorellini come li vedete e come "sfondo" ho trovato una carta che conservavo per i progetti importanti!!!

La prima pagina, con la prima foto...



Molto semplice, pulita ed essenziale... stickless a volontà per evidenziare il luccichio della stellina...  una tag timbrata con un breve journaling.
L'aletta riprende i colori della pagina, con lo splendido timbro dove posso elencare le 10 cose che di lui mi piacciono... una bella idea.

Queste due pagine, invece, sono state fatte con alcuni scatti fatti in casa, momenti di relax tra noi, quelli che nessuno vede e che tutti mettono in dubbio, momenti splendidi, solo nostri... i miei momenti preferiti!!!


Il solito collage con i dettagli, anche se con queste pagine ho preferito dare risalto agli sfondi e al color viola, uno dei miei preferiti!!!
Sono riuscita a dare al mio timbro preferito, love, la giusta dimensione :D



Un sabato sera a casa, sulla nostra terrazza, per una romantica grigliatina!!! E credo fosse una prima volta in cui stavo facendo delle foto pensando di farne un LO o un album :P mi sa che la mania della scrapper mi ha preso!!!!
Ah già, guardate che bella sta venendo la mia casa!!!



Nuovissime chipboard, una taggina molto semplice, un sacco di rosso, che rallegra e vivacizza...



E per questo post basta...
Il resto delle pagine, la prossima volta :P


 

13 commenti:

  1. ... e io non vedo l'ora di vedere il resto e soprattutto di vederlo dal vivo!! veramente bellissimo!
    baci
    Vale

    RispondiElimina
  2. che belloooo! molto sciccoso anche il terrazzino ;)
    sono curiosa di vedere le altre pagine! buona notte da fata pinella

    RispondiElimina
  3. Molto molto bello Claudia! =)
    i colori li trovo molto belli, ed è molto elegante!!
    un abbraccio, a presto
    Sadia

    RispondiElimina
  4. @ Sadia: grazie mille cara...!!! pubblicherò presto il seguito!

    RispondiElimina
  5. E'davvero una meraviglia quest'album *_*!!Lo dico sempre che hai due manine d'oro, una fantasia raffinata,elegante e semplice!!COMPLIMENTI!!

    RispondiElimina
  6. bellissimo Claudia!!!!chi ben comincia è a metà dell'opera!!coraggio!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template