mercoledì 3 agosto 2011

Qualche cosa di me...

Da lunedì 1 agosto sono in ferie.

Non è che quest'anno sentissi proprio il bisogno.. d'altronde, per motivi non dipendenti da me, sono rimasta a casa più di un mese tra aprile e maggio e il lavoro nuovo era iniziato da soli 2 mesi e non è stato nemmeno dei più stressanti quindi, quest'anno, per la prima volta, non sentivo la necessità di dover staccare.

Prenderò queste ferie, ancora una volta per motivi non dipendenti da me, per fare il pieno di calma e relax e godere della bellezza che solo una pelle senza preoccupazioni può dare.

Ora non ho più scuse per rimandare quelle cose alle quali era necessario dedicare qualche minuto della mia attenzione, una tra tutti capire come funziona il sito Pinterest.com

Contrariamente alla prima impressione che ho avuto, il sito è semplice; si tratta di una bacheca virtuale dove si può "salvare" e organizzare le mille idee che si trovano in rete: praticamente usando Pinterest si smette di usare il tasto Preferiti e segnare tutto su agende/post-it/bigliettini o tentare di salvare foto & idee sul pc.

Chiara e Vale me ne parlavano in termini entusiasti ma non avevo ancora avuto modo di sperimentarlo ed in questi giorni, grazie ad un tutorial e ad un po' di pazienza, mi sono messa d'impegno e... ora sono completamente dipendente da Pinterest.com.

Ho cominciato salvando ricette e idee craft e scrap, giusto per prenderci la mano, ma sbirciando sulle bacheche altrui (necessario per rubare qualche ottima idea) ho visto che si può salvare praticamente di tutto... Chiara ha creato un'utilissima bacheca dedicata agli outfits e credo proprio che la copierò: magari mi salverò dal dire ogni volta "cosa mi metto?" e dal "devo assolutamente averlo"

Molto in voga anche le cartelle dedicate alle idee per la casa. Ma quella, per fortuna, ormai, è una parentesi che si avvia alla conclusione: rimane solo il bagno a creare disaccordo.. non riusciamo proprio a trovare una soluzione che accontenti i gusti di entrambi: quelli del marito sono già visti (e ormai dovreste sapere che se una cosa è in giro da troppo tempo, non mi piace più) e i miei fin troppo particolari. Girando alla ricerca delle piastrelle per il bagno, guardo e dico spesso "questo per casa nostra, queste per casa mia", e quelle per casa mia, in genere, prevedono uno stile provenzale o estremamente colorato :P
Non è detto che, sempre curiosando nelle cartelle altrui, non trovi l'idea che ci mette finalmente d'accordo.

La cartella che ho appena creato? Pink, ovviamente, dove ho intenzione di salvare tutte le bellissime cose rosa che trovo nella rete...!!!

6 commenti:

  1. Ciao bellissima! Anche se non ne senti il bisogno goditi queste ferie, considerala un'opportunità in più per dedicarti a te stessa. Ho scoperto Pinterest tramite Chiara e finora ho solo spulciato qua e là, prima o poi mi deciderò ad utilizzarlo in maniera più strutturata

    RispondiElimina
  2. però, quando non ne senti il bisogno, non ti crei grandissime aspettative e puoi rigenerarti davvero :-) Buone vacanze :-)

    RispondiElimina
  3. Anche io sono su Pinterest.com !! Anche se a volte mi si blocca e perdo la pazienza....Credo che in vacanza, con una buona chiavetta e il relax complice, riuscirò ad organizzare meglio i miei pensieri che ho piazzato alla rinfusa nella mia bacheca.
    Io parto sabato, quando torno ci vediamo perchè ho temporeggiato troppo, MEA CULPA!
    Se trovo un souvenir pink in costa azzurra te lo porto a casa ;)
    Bacissimi!

    RispondiElimina
  4. @ Vete: cercami e aggiungimi! Sono registrata con nome e cognome!

    RispondiElimina
  5. @ Sposa: sai che hai ragione? E finora, senza aspettative, le vacanze stnano andando proprio bene!

    RispondiElimina
  6. @ Marta: cercami anche tu e condividiamo le bacheche, sono registrata con nome e cognome! Un regalino PINK dalla costa AZZURRA?? Una vera figata!!!
    Tanto, in ogni caso, so che abbiamo una grigliata da fare, quindi sicuro ci vediamo! Noi partiamo il 21.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template