giovedì 15 marzo 2012

52 week project - 11/52 Tattoo parte prima

Le settimane si stanno susseguendo velocemente, tra una foto e l'altra siamo alla undecisima e anche questa volta non è stato difficile scegliere la foto.

Fresco fresco di realizzazione, vi presento una nuova opera d'arte e la tela... sono io!

Tatuaggio n. 4, posizione scelta: il fianco, soggetto: fiore di ibisco, ovviamente rosa




Nel titolo ho scritto Parte 1 perchè il tatuaggio non è finito. Mancano alcuni swirl, una scritta e la colorazione deve essere uniformata. 
Purtroppo ho sofferto oltre le aspettative. 
Insieme a me c'era un ragazzo di Roma che si stava facendo tatuare tutto il braccio, dalla spalla al polso e... non batteva ciglio. Il massimo della sofferenza era una strizzatina d'occhi, mentre io mi sono attaccata alla poltrona e la stringevo talmente tanto da farmi male anche alla mano.
Eppure mi ripetevo che di tatuaggi ne avevo già 3 e a parte alcuni punti dolorosi, il resto del tempo era passato abbastanza serenamente...certo, era fastidioso, è cmq un ago che buca la pelle, ma nn ricordavo di aver fatto tutte quelle scene.

Mi vergognavo di me stessa, lo ammetto, e ogni volta che faceva uno swirl lo imploravo di smettere... il punto scelto è decisamente sensibile, la ciccia presente non aiuta...
Ha impiegato il doppio del tempo per fare la metà del disegno e mi sono guadagnata un'altra seduta, tra un mesetto, per completarlo perchè anche lui, dopo le prime "dai, resisti, dai ne vale la pena, dai è bello" ha capito che "non ci stavo più dentro".

Certo che ieri sera, dopo che ho tolto la pellicola, l'ho sciacquato e mi sono messa di nuovo la crema...aveva tutto un'altro aspetto e... la sofferenza è valsa tutta!!!!

Tutti i miei tatuaggi sono stati fatti sempre in momenti cruciali della vita.
Il soggetto è stato scelto solo perchè mi piace, non ha un significato vero e proprio. E' da tenere conto, invece, il periodo... mi ricordo esattamente come stavo quando li ho fatti.

Con l'ibisco colorato siamo a quota 4... il quinto e ultimo sarà, invece, il nome (o l'iniziale) di mio figlio... quindi prima di farlo passerà ancora qualche tempo, farò in tempo a dimenticarmi il male atroce subito per questo!

25 commenti:

  1. Ma quella è una G o lo sembra soltanto? che scritta ci fai??? è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. No, sembra soltanto...è un caso! Quel ricciolo va finito, mancano ancora due linee che partono dai petali, che attraversano e lo completano...ma il punto è troppo doloroso e non resistevo a farmi ripassare ancora in quella zona... come vedi, anche l'altro ricciolo non è finito... gli manca la curva...e mancano altri swirl!

    RispondiElimina
  3. Bello, mi piace!! io ne ho uno che ho fatto in un periodo significativo..e anch'io ho sempre detto che ne avrei fatto un altro quando avrei avuto un figlio...mi sa che devo iniziare a pensarci ;-) la scritta è personale o ce la sveli? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scritta per ora è ancora un mistero :p

      Si, direi che è ora di cominciare a pensare a cosa tatuarti!

      Elimina
    2. magari quando avremo deciso il nome, ho un punto di partenza!!!!

      Elimina
    3. Mi pare che la decisione sia ancora importante. Ma si sa già il sesso?

      Elimina
    4. si, però aspetto lo ufficializzi la morfologica, che magari non si siano sbagliati..dato che era prestino, per sicurezza, per ora lo tengo solo per noi e i nonni...dopo Pasqua lo saprete tutti/e :-))

      Elimina
  4. bello!!!!!!!!!!!!!!! Io anche n vorrei fare un altro, ma piccolino. Quello che ho l'ho sempre desiderato, mi piace che alla fine l'ho fatto a Stoccolma, mi lega indissolubilmente alla Svezia (anche se non è che mi servisse un tatuaggio per quello)

    RispondiElimina
  5. Il tatuaggio è bellissimo.... onestamente manco sapevo che fossi tatuata... ahahahah! Io me lo farei un tatuaggio, piccino, dietro ad una spalla.... il profilo di un gatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il profilo di un gatto...lo vedo proprio adatto a te!! Sei autorizzata a non saperlo, visto che sono tutti sulla schiena non visibili :P

      Elimina
  6. Ma che bello!
    Io mi sono tatuata una scritta... un pezzo su un fianco e un pezzo sull'altro...
    E' stato il 6° tatuaggio e prima mi ero fatta il piede... è stato un dolore terribile!!! Volevo smettere ma lasciare la scritta a metà faceva brutto... è stato talmente traumatico che per tatuarmi ancora sono passati anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, mi sentivo troppo fighetta a soffrire così tanto per il tatuaggio sul fianco! Piede? Nemmeno morta anche se credo faccia molto meno male, è che proprio non mi piace la zona.

      Se non ho mollato a metà il tatuaggio, è perchè "incompleto" non rende, proprio come questo. Però...non potevo resistere un'altra ora!

      Elimina
  7. bellissimo questo tatuaggio!!!mi piace troppissimo!!!
    cmq anch'io avevo visto una G... non vedo l'ora di vederlo finito ora...
    e nemmeno io sapevo fossi tatuata... se si può cos'altro hai tatuato?
    ora no ma quest'autunno/inverno ho tutta l'intenzione di farne un secondo anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri tatuaggi sono: un disegno geometrico tra le scapole, un fiore stilizzato enorme sulla colonna vertebrale e una C sul coccige.

      Era un pezzo che volevo fare il n. 4...

      Elimina
  8. ero convinta fossero le tue iniziali ;) io avrei sofferto da cani ma l'avrei finito... meglio una tortura unica...... ;)

    RispondiElimina
  9. Uao è fantastico!!! Io non ho tatuaggi, ho una paura indecente degli aghi e non sopporto per niente il dolore...però mi sono sempre piaciuti tantissimo ^__^
    Ora aspettiamo di vederlo finito, con calma ovviamente ^__^

    RispondiElimina
  10. Io l'ho fatto serena perchè gli altri non mi avevano fatto tanto male, o almeno, un male sereno... questo, sia per la dimensione (la superficie da colorare è grossa) sia per la zona, mi sta facendo piangere. Si si, con calma lo finisco!

    RispondiElimina
  11. ciao LaPink!sono appena capitata sul tuo blog navigando nel web,bel blog e bellissimo questo tatuaggio!
    io ho un blog tortaro....se hai voglia ti aspetto!! polveredizucchero.com
    ciao paola

    RispondiElimina
  12. wow... che bello!!!! =)))
    anche io adoro i tatuaggi... ne ho solo uno però, piccino picciò... ne vorrei fare un altro da un pò, ma non ho ancora trovato il "momento" giusto!!! =))
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  13. Bravissima!!! Questo tattoo è proprio il tuo!!! BELLO BELLO BELLO incompleto, figuraimoci finito!! Non vedo l'ora di vedere l'opera al completo!!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template