giovedì 20 settembre 2012

Il mio Porta Collane

Agosto... mese molto produttivo.

Ho realizzato questo, questo e ancora questo. Ma il progetto che mi ha dato più soddisfazione è il porta collane che vi presento oggi.

Di tutti i gioielli che una donna può indossare, le collane sono di sicuro le mie preferite.
Pinterest mi ha dato l'idea... io l'ho adattata a casa mia!!
Quindi da Brico ho comprato il compensato 50x70 cm e la vernice spray rosa.
I chiodini sono stati gentilmente regalati dal papà.

L'occasione è stata anche perfetta per rispolverare collane dimenticate nella scatole del trasloco, per risistemare quelle rovinate e, più importante, per dare nuova vita a quelle che non mi convincevano più!
(certo che come fotografa sono veramente pessima :( )


Ho anche studiato un posto per tutte, così, oltre ad essere ordinato, è anche simmetrico e piacevole a vedersi.

Visione da vicino....

Dettagli del titolo e del timbro decorativo.



Se ve lo state chiedendo no, non sono tutte le mie collane. Sono quelle che uso più spesso, le mie preferite. Le altre, che sono anche le più"ingombranti, stanno nel box con la bandiera inglese...

Sicuramente, adesso, al mattino, scegliere quale collana mettere è più veloce e piacevole. E' un mese che lo sto usando ed è di una praticità disarmante. Addirittura, la sera, tornando a casa, mentre passo dal tacco alla pantafola, mi viene naturale appenderle: so dove sono e le vedo tutte, e non devo più rovistare per cercarle e spesso è proprio la collana del giorno a decidere tutto il look della giornata.

Come si dice? Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto? Fatto!


15 commenti:

  1. Per una disordinata cronica come me sarebbe una manna, carinissimo e soprattutto... pink!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente tutto PINK!! Si, ti garantisco che è veramente un'ideona...

      Elimina
  2. IDEONA! io non trovo mai quello che cerco.. nel caos si intrecciano tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono le esatte motivazioni che mi hanno spinto a realizzare questo porta collane. Non ne potevo più di cercare una cosa e trovarla rotta, incastrata o, peggio ancora, di non trovarla proprio!!

      Elimina
  3. Ma che bellooooo, io anche se lo avessi, finirebbe tutto dentro ad una scatola.. sono troppo disordinata e pigra... Brava Pink

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentirmi dare a me della ordinata fa impressione...!! eheheheh!! E' che quando le cose mi piacciono mi impegno!

      Elimina
  4. e brava Pink! Anche io recentemente ho riorganizzato la gestione collane che per me sono l'accessorio più importante. Però non mi sono data al fai da te ma ho comprato una scatola con due cassettini in pvc trasparente, teoricamente pensata per ritirare il make up, e l'ho messa in bagno che è dove mi preparo. Così sono ordinate e non metto sempre le stesse solo perchè le altre sono sparse in giro per la casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine l'obiettivo è lo stesso. Io lo tengo in camera perchè nella mia testa i vestiti stanno in camera e la collana, essendo abbinata allo stile, deve stare in camera.

      Elimina
    2. anche nella mia testa è così, però in realtà la collana me la metto dopo essermi truccata, come ultima cosa prima di uscire. Per cui alla fine mi è molto più comodo tenerla lì. Ma ho dovuto superare le mie barriere mentali per farlo!

      Elimina
    3. Come cambiano le abitudini. Per me è: bagno, preparazione, trucco, capelli e solo dopo vestiti e collana.

      Elimina
  5. che brava che sei!! Io e il disordine invece siamo la stessa cosa... perdo un sacco di tempo ogni giorno a cercare la collana da mettere, perchè le tolgo ogni giorno in un posto diverso!!! =)
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, anche io in genere. Ma con questo sistema e un po' di buona volontà, ho risolto il problema...
      E, vivendo nella casa dei miei sogni, mi sono resa conto che adoro tenere tutto in ordine!! o al massimo, ho la buona abitudine di "buttare tutto a caso ma sempre nello stesso posto". Quindi, potrò on trovarlo, ma è sicuramente li!

      Elimina
  6. Questa splendida idea io l'ho fatta, ma dentro all'armadio, in un'anta. Lasciarle fuori col gatto è impensabile, quello ci gioca e ci si attacca. Però ho fatto la stessa cosa ed è comodissima, vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creative a rapporto. Ecco, non ho gatti. Sai che le prime volte a casa senza gatto pensavo "devo sistemare se no quello tira tutto in giro" poi però pensavo "ah no, non c'è in giro nessuno"???

      Elimina
  7. che idea carina :)
    ti seguo gia :)
    seguiresti anche me?sono nuova in questo mondo :)
    http://hegles.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template