martedì 13 novembre 2012

I Love Shopping

Oggi niente creazioni (che vedo non interessano molto :P) ma niente discussioni sui matrimoni.

Oggi voglio ritornare, per un giorno, a raccontarvi della Pink, o Claudia, come preferito, voglio ritornare a quello che fu in origine il blog. Forse non tutti sanno che prima di essere scrapper e prima di essere wedding planner... ero una blogger.
Come mi mancano quei tempi, in cui ho conosciuto tantissime persone, alcune poi perse nei meandri della rete, altre, invece, ancora al mio fianco, ancora amiche.

Il punto in comune di ogni blogger era pensare i post nel momento stesso in cui accadevano le cose. Cioè, mentre facevi qualcosa raccoglievi tutti i dettagli e le sensazioni per poi poterle raccontare il giorno dopo, se non addirittura il giorno stesso.

E ieri sera, mentre facevo la spesa, è capitato proprio questo.

La giornata di ieri è stata molto positiva. Tante cose da fare, tante cose fatte e fatte bene, piccoli problemi che si trascinavano da qualche tempo finalmente risolti -Saturno che finalmente si sta spostando-, serenità, nonostante tutto.

Per concludere la giornata in bellezza mi sono voluta coccolare, andando a fare la spesa.
Ok, qui so che in tante potrebbero anche pensare che sono folle.
Ma cosa ci posso fare se il supermercato mi rilassa? Forse perchè lo vivo come se fosse shopping... certo, non sono vestiti o scarpe, sono alimenti, ma trovo sempre qualcosa che mi piace e che mi regalo. Ieri, ad esempio, ho preso i nuovi M&M's!



Girare per le corsie, perdere tempo a valutare quale shampoo acquistare questa volta (dovete sapere che io e gli shampoo stiamo litigando da lunghi anni), pensare a cosa volevo mangiare e, di conseguenza, provare a fare al spesa mirata, tornare indietro perchè mi sono dimenticata qualcosa,gioire perchè hanno messo i tripli punti fragola su prodotti che uso spesso e non sui soliti sfigati, farsi forza per non acquistare i dischetti levatrucco rosa, che costavano oggettivamente uno sproposito!
Ma, soprattutto, farmi abilitare la tessera del supermercato per provare a fare la spesa fai da te, quella con la pistola. Certo, essendo la prima spesa sono stata oggetto di controllo, ma superato alla grande.
Anzi, il problema più grosso mio era che "sparavo" i codici a barre e poi...rimettevo tutto sullo scaffale :P !!!!

Bho, fare la spesa mi rilassa proprio.

Ma non solo farla, anche sistemarla a casa. Aprire tutto, spacchettare, riporre, archiviare... mi piace vedere tutto a posto e sapere che se voglio qualcosa, ce l'ho!

E poi, quasi sempre, accade un evento più unico che raro: mi faccio da mangiare. Ah già, forse non lo sapete, ma io per me stessa non cucino quasi mai. Appunto, quasi. Tranne quando ho appena fatto la spesa.




14 commenti:

  1. ahahahha bellissimo post! Anche a me non dispiace fare la spesa, soprattutto quando ho tempo e posso girare con calma a leggere le etichette e gli ingredienti e così via. Mi piace un po' meno portarla su per due piani di scale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho l'ascensore... anzi, quando ho cercato questa casetta, la condizione fondamentale era la presenza dell'ascensore.
      Avevo visto alcune belle case di ringhiera...ma tre piani di scale mi sarei suicidata!!

      Elimina
    2. il vantaggio è che ti tiene in esercizio! Però con la spesa (o le valigie!) è un dramma

      Elimina
    3. Ma io faccio le scale a scendere, si fa esercizio comunque ma senza affaticare schiena e ginocchia.
      E per quanto spesso faccia le scale a piedi, con la spesa, le valigie, la spazzatura, i tacchi, quando sei stanca o non stai bene... voglio l'ascensore!

      Elimina
  2. Se vuoi che la spesa si trasformi in un incubo, ti mando dietro mio marito!! Quello che io sola faccio in 20 minuti, con lui ci impiego due ore, ecco che il beneficio del relax da spesa va a farsi benedire.
    Ma cosa vuoi, anche questo è il matrimonio!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in generale gli uomini appresso sono un peso. Io sto così bene da sola... infatti andavo sempre da sola (anche perchè lui era sempre fuori!)

      Elimina
  3. non c'è nulla di più stressante che una spesa fatta di corsa. Bellissimo il lusso di "andare a far la spesa", che fa tanto nonna ma...MAGARI POTER SPESSO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito "fa tanto nonna"... sono sempre più tentata di comprarmi il carrellino... so che non è chic, ma quando vado nel supermercatino sotto casa la mia schiena piange!

      Elimina
  4. anche io adoro andare al super, e tassativamente da sola, qualche volta ci provo a portare il marito ma poi mi pento sempre perchè lui si spazientisce subito e mi fa spendere un sacco di soldi in cavolate!
    quindi meglio sola!!
    mi piace anche il fatto che andando più o meno sempre nello stesso so già cosa e dove trovare le cose, sono quelle piccole certezze che fanno piacere! ahahhaha!!
    ovvio se poi vedo un nuovo espositore è piacevole anche la sorpresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DA SOLA. Tassativo.
      Uh si, vero, sapere dove sono le cose è una certezza!!
      Ma mi piace talmente fare la spesa che anche in un nuovo supermercato mi diverto comunque a scoprire la disposizione!

      Elimina
  5. che bel post e che bello rileggerti...anche io amo andare a fare la spesa quando ho tempo e con calma...quando ero incinta era bellissimo ora con martina è un caos ecco perchè spesse volte mollo la pupa al marito la sera e io vado a centro commerciale da sola!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutto il sacrosanto diritto di mollare la pupa al marito per fare... la spesa!!!
      AHAHHAAHAHH!!! Dai, pensa che crescerà alla velocità della luce e poi andrete insieme...!

      Elimina
  6. Anche a me piace andare a far la spesa senza fretta e il sabato accade proprio così.
    Potrà sembrare strano, visto che il sabato generalmente c'è il mondo al supermercato, ma io e Bruce ci giriamo le varie corsie senza correre.
    Sai invece cosa non mi piace fare? sistemare la spesa :-( vorrei una bacchetta magica che mi riponesse tutto in ordine e al suo posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei una delle poche che si porta volentieri l'uomo a fare la spesa!! Bravi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template