giovedì 31 ottobre 2013

Notizie di metà settimana

Le mie lezioni di pole dance stanno andando molto bene... a metà ottobre ho festeggiato il primo anno di iscrizione. 
I muscoli necessari ormai si stanno formando e alcune figure basiche che inizialmente reputavo molto pesanti, ora sono quasi date per scontate dal mio corpo. Ritrovarsi a parlare con l'insegnante che ti spiega un esercizio mentre sei a testa in giù tenendoti solo per le ginocchia... sono soddisfazioni enormi.
Sono diminuiti anche i lividi e le contratture...e pian piano passo al livello successivo.

Pole dance è un tocca sana su tutti i fronti: con un impegno veramente minimo, un'ora una volta a settimana, vedo il mio corpo cambiare e ridisegnarsi... riuscire ogni volta a superare i limiti ti da una carica assurda e ancora più carica ti viene data dalla certezza che provare e riprovare, alla fine, porta sempre ad un risultato.

E non funziona proprio così nella vita? 
La vita è come un esercizio di pole dance: devi provare, provare, sbagliare, riprovare, tentare, sbuffare, mollare e riprovare e capire come mettere la mano o come spingerti per riuscire nel trick. Qualcosa ti viene subito e più facilmente, qualcos'altro un po' dopo e sudando di più, ma quando sei riuscita... la soddisfazione ripaga e fa dimenticare tutti gli sforzi.

Si, oggi devo dire che mi sento particolarmente ispirata ^_^

Sarà stata la settimana corta e leggera, oppure la soddisfazione di vedere che i tuoi sforzi non sempre sono vani, qualche soddisfazione a livello economica e lavorativo, avere la dimostrazione che sei più forte di quello che pensavi, perchè sì, il cambiamento è faticoso, ma meno di quello che pensavi.
E' che, spessissimo, la difficoltà è solo cominciare. Sindrome da foglio bianco... do you know? Ne sono ancora un po' vittima, ma ho già la giusta ispirazione!

Sta arrivando il primo weekend lungo da dopo le vacanze estive, io non ho nessun programma se non passare un po' di tempo con i miei genitori, fare indigestione di tirataca, preparare qualche lavoretto scrap e tanto tanto tanto relax!!




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template