mercoledì 20 novembre 2013

Nient'altro che noi... Grazie Max

Il post wedding che volevo pubblicare oggi è stato rimandato a venerdì prossimo.

Perchè?
Ieri sono stata al concerto di Max Pezzali. Probabilmente questo post potrà piacere a molti e potrà non piacere a molti altri... ma che ci posso fare? De gustibus Non disputandum est.

Ritrovo ieri sera con Chiara, fida compagna di avventure, solita cena nutriente ed equilibrata da McDonald e poi via, in metropolitana, ad Assago (devo consigliare a tutti il mezzo di trasporto... niente file, niente problemi di parcheggio, arrivate proprio sotto in forum!)

Nella mezz'oretta di attesa prima dell'inizio del concerto non ci siamo annoiate. Lo stand della Samsung lasciava una lavagnetta a disposizione per scrivere qualche messaggio... e poi c'era il cartonato dell'album di Max con cui fare la foto! Very Social!



Alle 9 puntuale il concerto inizia e... quest'anno Max è in splendida forma. L'avevamo visto anche tre anni fa ma vi assicuro che non me lo ricordavo così animato. 

Le nuove canzoni sono molto carine e mi sa che mi scarico l'album (da Itunes... sono una delle poche che compra la musica!) mentre le storiche, bhe, fanno sempre venire i brividi.
Ammetto anche che su un paio di pezzi c'è scappata la lacrimuccia... il significato di certe parole, di certe frasi e di quanto hanno rappresentato e rappresentano tutt'ora è sempre forte e farsi prendere dalle emozioni è quasi d'obbligo.

Max molto loquace, ogni tanto si incartava lui stesso ma lo faceva sempre sorridendo o con quella semplicità disarmante che lo ha fatto amare in questi 20 anni!
Nelle piccole pause che ci sono state, DJ Shablo ha riempito lo spazio mixando una serie di vecchie glorie degli 883...abbiamo così sentito Te La Tiri, S'Incazza, La Donna Il Sogno e Il Grande Incubo... insomma, sono super canzoni anche quelle che vengono sempre lasciate fuori scaletta ma che sai a memoria e che non puoi dimenticare nemmeno volendo.
Numerose le sorprese durante la serata: mentre cantava la mia canzone preferitissima, Sei Fantastica, è arrivato Emis Killa sul palco. Durante Sei un Mito ha proiettato tutto il video originale e quando ha fatto Nord Sud Ovest Est... è arrivato Mauro Repetto in carne e ossa e per 3 minuti siamo tornati tutti quanti veramente ad avere 15 anni.

La folla non si è comunque tenuta quando ha cantato Rotta per Casa di Dio. Max ha anche fatto la battutona, raccontando del figlioletto Hilo di 5 anni che ripete le famosissime imprecazioni della canzone... sono tornata adolescente ancora una volta: quella, per i mie genitori, era la "canzone con le parolacce"!! Passati 20 anni... e certe dinamiche non cambiano mai!

Nella top 10 delle mie canzoni preferite, rientra di sicuro Con Un Deca. A metà canzone, sulla folla del Forum, sono stati sparati tantissimi fac simili delle banconote da 10.000 Lire con il faccione del cantante stesso!
Un tocco di Ironia che non mi sarei mai aspettata...


Verso la fine della serata, è arrivato il mega medley-karaoke-romanticoneria con il quintetto delle canzoni d'amore per eccellenza Nient’altro che noi, Ti sento vivere, Io ci sarò, Eccoti, Una canzone d’amore.

Ma niente è troppo melenso e la canzone di chiusura è stata Sempre Noi... ospite d'onore sul palco ovviamente J-Ax!
Che non sarà chissà chi, ma lui e gli Articolo, insieme a Max, sono stati la colonna sonora della mia adolescenza.

E con questo, si chiude la stagione di concerti del 2013!
Per il 2014, vedremo ;)

Buon Mercoledì!







7 commenti:

  1. Stessa adolescenza mia:-)
    Grande Ax! e Max vado a sentirlo a febbraio...non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH bhe, l'età è quella ^_^ Vedrai, merita parecchio! Io mi sono proprio divertita tantissimo!

      Elimina
  2. Che bello!!! Mi sarebbe piaciuto un sacco esserci, anche per me le sue canzoni son state la colonna sonora della mia adolescenza e "Sei fantastica" me l ha cantata a sorpresa il mio maritino il giorno del matrimonio .
    Ogni tanto Max in città lo vedo e un saluto non lo nega a nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, come volevasi dimostrare: hai sposato l'uomo giusto!!
      Sapere che è così disponibile, anche se è la stessa impressione che ho sempre avuto, me lo rende ancora più simpatico!

      Elimina
  3. grazie claudia un tuffo nel passato!!! anche se 20 anni fa ero già diciottenne... non fissatissima... ma apprezzavo...ed apprezzo.... e conosco a memoria :P
    non dirlo a nessuno... quella che mi evoca il ricordo più bello è "come mai"! l'avresti mai detto da me che sono l'anti romanticismo fatto persona? :)
    ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu Rita ci stupisci sempre e ci piaci proprio per questo ^_^

      Elimina
  4. mi ricordo ancora perfettamente tutto il clamore di quando è uscito "hanno ucciso l'uomo ragno", pazzesco pensare che siano passati 20 anni!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template