mercoledì 6 novembre 2013

Riflessioni

Si sta avvicinando, per me, il giorno in cui perderò il 2 nella mia età, in favore di un nuovissimo 3. Cifra tonda, sia chiaro.

Evito bilanci fino ad oggi (in alcuni settori è disastroso, su altri è al di sopra delle mie più rosee aspettative) e mi fermo a riflettere su come sono cambiata io e sono cambiate le persone intorno a me.

In questi giorni ho avuto il piacere di sentire alcune amiche di cui avevo perso un po' traccia. E' bastata una foto su facebook per far scattare la telefonata di aggiornamento.

Una di loro mi dice che è in attesa del secondo bimbo... e pensare che io mi ero persa pure la nascita del primo. Ho conosciuto questa ragazza quando era ancora single, l'ho vista innamorarsi, l'ho vista alle prese con la sua famiglia, con il lavoro, con le amiche, con i normali scazzi quotidiani. E poi ho seguito i preparativi del suo matrimonio... insomma, posso dire di conoscerla abbastanza!
E così come lei, anche per tutte le altre mie amiche, vicine o lontane.

Siamo passate dal parlare di "cosa metterci alla festa" e dal "oddio che bello quel divano per la mia futura casa" a "accidenti questo mese la bolletta è altissima" e "come tolgo la macchia dalla tenda". 
Alcune si sono sposate, altre lo stanno per fare, le altre ancora si sono riprodotte... insomma, stiamo crescendo.
Non vuol dire che non siamo più capaci di una serata divertente e rilassante, ma mi rendo conto che gli anni passano e che, volenti o nolenti, si sta definendo la nostra vita. 

D'altronde, sul cambiamento di abitudini e di modi di fare dalla giovinezza all'età matura, hanno scritto fior fior di libri, quindi con questo post ho ufficialmente scoperto l'acqua calda!


4 commenti:

  1. Poi mi dirai come si sta dalla parte dei 3...^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo di non doverlo mai fare... il fatto che io, intimamente, mi senta ancora gli anni con il 2 e sotto il 5 come secondo numero è grave???

      Elimina
  2. E' la cosa più normale...Si cresce e cambiano le esigenze e il modo di vedere le cose...Io ho da poco fatto capolino nei trenta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci arriverò tra un mese esatto (oggi!)... si, so che è normale, ma sai, è proprio quella normalità che ogni tanto di fa riflettere...!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template