venerdì 22 agosto 2014

Le mie vacanze? Romane e Colorate!

Welcome Back My Dear Friends...

come state? Avete passato bene le vostre vacanze? Dove siete stati?

Quest'anno per me vacanze un po' diverse dal solito. In genere sono una da mare&spiaggia, ma questa volta siamo andati a Roma.

Visitare Roma da turista, con tanto di pantaloncino corto e guida alla mano, era una cosa che non avevo ancora fatto!
Così, approfittando del progetto "Trash The Dress" che ho organizzato con altre colleghe, ho unito l'utile al dilettevole: un giorno di lavoro e 3 da turista!

Serve dire che Roma è... splendida?


Penso di aver visto tutto quello che "bisognava veder"e la prima volta, seguendo un programma piuttosto serrato per chi, come noi, aveva poco tempo e voleva visitare tutto il possibile.

PRIMO GIORNO: Vittoriano (con salita con l'ascensore panoramico), Campidoglio, Ara Coeli, Pantheon, Sant'Ignazio, Piazza Navona, Montecitorio, Palazzo Madama, le Colonne, Piazza di Spagna e Trinità dei Monti (anche se era incartata per restauro), Fontana di Trevi (incartata per restauro), Via Condotti.

SECONDO GIORNO:Colosseo, Fori Romani, Palatino e poi Basilica di S.Pietro e Musei Vaticani con Cappella Sistina, Castel Sant'Angelo


TERZO GIORNO: eravamo devastati, quindi ce la siamo presi con moltissima calma e, prima di iniziare la giornata di lavoro, siamo andati a vedere il Mosè di Michelangelo in San Pietro in Vincoli che era vicinissimo al nostro hotel.

QUARTO GIORNO: la stanchezza continuava e, dopo essere usciti dalla camera tardissimo, dopo mezzogiorno, cioè al limite del tempo per il check-out, abbiamo seguito questo itinerario: Basilica di S. Maria Maggiore (purtroppo Cappella Chigi era in restauro), Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo, Santa Maria del Popolo e poi siamo tornati con calma verso l'hotel facendo una passeggiata per Via del Corso dedicandoci ad un po' di shopping.

Non ho citato la miriade di chiese in cui siamo entrati a sbirciare i dettagli, segnalati dalla guida Lonely Planet (mia inseparabile compagna di viaggio), godendo così di veri e propri capolavori di pittura e di scultura.

Il terzo giorno, appunto, ho partecipato al Trash The Dress organizzato con altre colleghe. Ne avevo parlato qui e finalmente si è concretizzato.

In attesa delle foto super splendide della fotografa Luciana Ognibene (cercatela anche come Fibre di Luce), vi lascio un paio di mie foto, fatte con il cellulare

PRIMA
(tutta caruccia, ordinata, precisa con in mostra il bellissimo cartello in legno realizzato da Favole di Legno)


DOPO
(la compostezza di prima era andata a farsi benedire e ho nascosto il cartello per non rovinarlo irrimediabilmente!)


Ok, io ho voluto esagerare, fare qualcosa di veramente particolare e strano sporcandomi con le polveri alimentari che mi hanno lasciato tracce blu sul corpo per tutto il giorno successivo... ma quanto mi sono divertita non riesco proprio a raccontarlo!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template