lunedì 29 dicembre 2014

Ciao, mi chiamo Dafne

Mercoledì scorso siamo andati a prendere Dafne per poterla a casa con noi.

Ero attrezzatissima: traversa per eventuali pipì, copertina di pile per tenerla calda, fazzoletti e sacchetti per ogni evenienza.

L'ho tenuta sulle gambe per tutto il viaggio: traversina sotto e lei avvolta nella coperta di pile. Ha passato i primi 20 minuti di viaggio piangendo, anzi, pigolando, e ululando. Poi, magicamente, si è calmata e a parte qualche piccolo uggiolio, ha passato il resto del viaggio molto tranquilla.

Appena arrivata a casa e posata a terra, ha iniziato a girare, annusando tutto. Dopo poco, però, mentre stavo per preparare cena, ha cominciato a pigolare e abbiamo convenuto che, forse, aveva bisogno di contatto fisico. Mi sono quindi messa sul divano, con lei sulle gambe e abbiamo guardato un po' di tv mentre ci preparavano la cena.

Per mangiare l'ho appoggiata a terra, lei ha girato ancora un po' e alla fine si è accoccolata sotto i miei piedi dove è rimasta fino a che ho finito.

Quindi è stata la sua volta di mangiare e... ha mangiato tutto! Io ero al settimo cielo.
I chihuahua, infatti, hanno un metabolismo velocissimo e se non mangiano abbastanza entrano in crisi ipoglicemica... esperienza che non consiglio a nessuno!

Poi abbiamo giocato, fatto i bisognini (tutti!) e la serata è passata tranquilla e serena...
Anche la prima notte è stata perfetta: ha dormito serenamente nel suo lettino, in cui ho messo la coperta di pile con cui l'ho portata a casa, a fianco al nostro letto fino alla mattina alle 6.30, quando ha sentito il primo di noi svegliarsi.

E mi sono svegliata anche io, con lei.
Ha mangiato, giocato, fatto i bisognini... tutto da manuale. Io inizio a essere molto più tranquilla...


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template