venerdì 24 aprile 2015

Wedding Tips - i fornitori del matrimonio

Per organizzare un matrimonio, di solito, servono alcuni fornitori.

LOCATION & CATERING: che sia una famosa Villa con catering esterno, un ristorante agriturismo, il bar sotto casa o proprio casa vostra, non importa. Di solito dopo una cerimonia segue sempre un momento conviviale (wow, come parlo forbito!) in cui gli ospiti si trovano con gli sposi per salutarsi in maniera più rilassata e informale.
Non volete fare un lungo e classico pranzo nuziale? Se vi fa piacere e vi fa stare bene, potete tranquillamente optare per un aperitivo con tutti gli amici subito dopo la cerimonia (magari serale) e finire a chiacchierare solo con i vostri testimoni e gli amici più cari in pizzeria.
D'altronde, quando invitate ospiti a casa, non offrite loro sempre qualcosa da mangiare? Perchè non farlo per il matrimonio?

PS: l'opzione aperitivo per tutti + cena intima sarà la soluzione scelta da una mia coppia per il 2016! E, conoscendo loro, la trovo davvero deliziosa e perfetta!

FOTOGRAFO: credo che, insieme alla voce sul cibo, sia uno dei fornitori fondamentali. Perchè le foto saranno le uniche cose che resteranno di quel giorno. Voi sarete troppo agitate per imprimervi nella memoria tutti i dettagli, sarete travolte dell'amore e dall'affetto dei vostri invitati, sarete piene di gioia e felicità per ricordare com'erano i fiori, il cibo, le facce buffe degli amici o per porre attenzione alla faccia di lui mentre vi mette la fede al dito.
Se volete risparmiare chiedete al professionista solo la consegna delle foto ad alta risoluzione e poi fatele stampare voi, a casa. Chiedete vari preventivi, chiedete come si possano ridurre i costi di quel giorno (solo foto in chiesa e al ristorante, ad esempio) ma siate comunque pronti a dedicare a quel budget una voce importante. L'anno dopo, ne sarete riconoscenti. Perchè un selfie con gli amici non vi basterà, garantito!

ABITI: firmatissimo, con la gonna ampia e lo strascico oppure più semplice, economico e, magari, trovato in qualche negozio inusuale. Nel mezzo, una lunga possibilità su dove acquistare il proprio abito da sposa. Che, comunque, ci vuole.
Quando siamo invitate al matrimonio di un'amica compriamo un abito nuovo... perchè rinunciare ad un abito speciale per le nostre nozze?
Lo stile sposa classica resta sempre il più apprezzato e richiesto dalle ragazze, ma la tendenza all'abito colorato, corto o proprio non tipicamente da sposa sta prendendo sempre più piede.
E... ora gli abiti si possono comprare anche on line. Sono spesso imitazioni di abiti più famosi, ma il prezzo piccolissimo (il tessuto non è proprio pregiatissimo, ma fa comunque figura) giustifica tutto!
(discorso, ovviamente, anche per lui)

FIORI: complemento perfetto al vostro abito da sposa, il bouquet è irrinunciabile. E' la vostra borsa quando pensate all'outfit giornaliero, che da quel tocco ricercato al look da ufficio.
Orchidee e rose bianche non fanno per voi? Fiori di campo, di stagione per abbattere i costi, fiori di carta, in tessuto o di bottoni se volete conservarlo e porre attenzione all'ambiente.
Magari, ecco, una pianta in chiesa o nella sala comunale, giusto per creare una bella cornice.

MUSICA: il sottofondo musicale, magari durante il ricevimento (se è un pranzo o un evento lungo), "riempie"e crea atmosfera. Non rinunciatevi... senza richiedere la band di tendenza o un quartetto jazz, è sufficiente un amico dj che si impegni a mettere la musica giusta, al momento giusto.
L'alternativa veramente economica? Ipod, anche se il rischio che non venga ascoltato o che passino il loop le stesse canzoni è altissimo!

WEDDING PLANNER: anche se vi state organizzando da sole il matrimonio, pensate al servizio di coordinamento. Costa molto meno di una organizzazione completa ma fornisce un aiuto validissimo per quel giorno, in quanto ci sarà una persona che controllerà, per voi, che tutto vada bene, che supervisioni ad eventuali problemi senza che gli sposi vengano disturbati da quello che si meritano, ovvero godersi la festa!

Credo che questi siano i fornitori "base", estremamente consigliati per un matrimonio.

Poi ci sono le bomboniere, le decorazioni, gli allestimenti e ogni variazione sul tema rispetto alla base. Ma potrebbero comparire in un prossimo post!





4 commenti:

  1. Per esperienza personale io consiglierei di non affidarsi agli amici... Ma poi credo che sia tutto soggettivo ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi completamente d'accordo!

      Elimina
    2. musicaebolle.it
      spettacoli di bolle,musica live pianobar cantante e dj xmatrimoni in tutto il centro e nord italia

      Elimina
    3. musicaebolle.it
      spettacoli di bolle,musica live pianobar cantante e dj xmatrimoni in tutto il centro e nord italia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template