giovedì 14 maggio 2015

Servizio Coordinamento del matrimonio

Hai organizzato il vostro matrimonio e ti sei divertita tantissimo.

Hai trovato la location migliore per festeggiare, cercato le idee più originali per rendere indimenticabile il tuo matrimonio e per quel giorno hai organizzato tutto in modo che le tue idee trovino magicamente un incastro.

Ma... come puoi controllare la situazione e, nel frattempo, essere anche la protagonista di quel giorno?

Hai due soluzioni:
1. dare istruzioni a mamma, sorella, cognata e amiche, ma per esperienza ti posso garantire che quel giorno saranno meno lucide di te
2. assumere una wedding planner che si occuperà di coordinare il matrimonio.

Cosa vuol dire, in soldoni?
Controlla che il fiorista arrivi in tempo e sistemi le candele proprio come hai deciso, che intervenga nel caso in cui il sacrestano si sia dimenticato di mettere la passatoia o la sedia che volevi.
Coordina anche il corteo d'entrata, tiene sottomano il cestino con i petali per le damigelline e le mette in ordine, senza che tu, appena scesa dall'auto, ti debba preoccupare di dare ordini.
C'è qualcuno che interviene, che sarà un punto di riferimenti per i fornitori, che non disturberanno te, la sposa, autorizzata a dimenticare il cellulare nella borsa della mamma.
Non avrai il maitre intorno a chiederti quando iniziare a servire i primi.
Hai presente le ciabattine che hai fatto fare per le invitate, il tableau particolare su cui hai passato tutta la notte per terminarlo? La wedding planner, anzi, la wedding coordinator si preoccuperà che tutti questi dettagli vengano valorizzati e tutti gli invitati possano notare l'amore che avete messo nell'organizzazione.

Per fare tutto questo, ti basta prenotare la wedding planner il prima possibile (le date nei mesi più gettonati scappano subito) e solo un paio di mesi prima del matrimonio ti ci rapporterai quotidianamente, le darai tutte le istruzioni, la informerai di tutti i tuoi desideri, dettaglierai ogni momento del matrimonio e... avrai a che fare solo con una persona, che a sua volta coordinerà tutti quanti, con un unico obiettivo: rendere perfetto il giorno del tuo matrimonio.

Un bel risparmio di tempo ed energia, non credi?

Il costo? Se preventivato prima, non è niente di folle. I Matrimoni di Pink per il coordinamento chiede € 400,00 per i matrimoni in Lombardia.
Il lavoro inizia due mesi prima e termina subito dopo il taglio della torta. Insieme a me, la titolare, sempre presente, ci sarà anche una fidata collaboratrice: per un bel lavoro servono sempre due persone.

Avrete sicuramente riconosciuto l'immagine del film di Jennifer Lopez, The Wedding Planner.
Avete presente la scena iniziale, in cui lei, con l'auricolare, da ordini ai fornitori e prepara l'entrata in scena della sposa? Ecco il lavoro del coordinatore: meno spettacolare (gli americani esagerano sempre!), ma fondamentalmente è proprio quello che capita se scegliere di avere la wedding planner il giorno del matrimonio come coordinatrice.

Immagine del film "The Wedding Planner" con Jennifer Lopez




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template