venerdì 12 novembre 2010

Perchè conta anche la confezione... creazioni scrap

Voglio chiudere la settimana con questo post dedicato ad alcune confezioni che mi sono inventata, alcune di sana pianta, altre "ispirata" da ragazze molto più brave di me, con la tecnica dello scrap.

Tecnica che adoro e che, ultimamente, ho un po' abbandonato...ma solo ultimamente, perchè è ora di iniziare a fare i bigliettini per Natale. La mia amichetta ha già cominciato, io devo mettermi assolutamente in pari... però sono orientata verso un Natale alternativo: viola e argento o un più "classico" blu e argento... che rosso e oro non fa proprio per me!

Tornando a noi...Avevo bisogno di creare una scatolina carina, che fosse assolutamente "fatta a mano" e che, soprattutto, fosse pratica da chiudere per chi non ha tempo nè manualità, visto che avrei dovuto consegnarle aperte e dare il tempo

L'idea mi è arrivata da questa bravissima ragazza, che ha anche preparato un tutorial...ecco il link
E quindi... et voila, la mia personalissima interpretazione.



Sono state realizzate con del cartoncino e delle carte di Stamperia e dei kit di Impronte d'Autore, alcune lasciate semplici, altre embossate con le mascherine a pallin e a fiorellino della Sizzix. Le targhette sono state fatte con le Nestabilities circle scallop dai cartoncini avanztti e il timbrino "fatto a mano" è quello storico di Impronte d'Autore!!

Per chiuderle, dopo averci inserito i gioielli (le ho fatte su misure per inserire le collane e i braccialetti) basta usare un punto di spillatrice proprio dove vedete la piega e il tutto forma una simpatica bustina asimettrica.

Qualche dettaglio:




Sono sicura che verrebbero benissimo anche con l'esterno embossato tono su tono.... ma non ho avuto modo di provare.

E ora vi auguro proprio buon weekend!

5 commenti:

  1. sono molto belle... anche chiara mi ha detto che voleva farle ma per i biscotti.
    L'unica cosa che mi chiedo è: dici che è proprio necessario il biadesivo nella parte che poi dovrebbe essere l'apertura? perchè poi secondo me rende difficile l'apertura...bo... io metterei semplicemente il nastrino...

    RispondiElimina
  2. Fantastiche Claudia... davvero. Stavo giusto pensando ai regali di Natale che ho da fare e a quelli che ha da fare una mia amica con le mie creazioni. Avevo bisogno di un barlume di idea.... sono belle davvero. Anche io ho un'adorazione per Impronte d'autore e ammetto che mi piacerebbe cominciare a smanettarci un po', ma non ho il tempooooo! Che palle!

    RispondiElimina
  3. che belle Claudia...l'ultima con i fiori in rilievo poi m piace moltissimo...sempre più brava!!!

    RispondiElimina
  4. @ Vale: il fiocchettino è più che sufficiente e poi, il biadesivo, non tiene niente: io ho dovuto usare la colla a caldo!!!

    @ Libby: Impronte d'Autore, anche il negozio a MIlano, è il paese dei balocchi per le bimbe già cresciute!! Un sacco di idee... anzi, ora saà meglio che mi studi bene a fondo il sito e prepari la mia wish list...

    @ Marge e Ro: grazie per i complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template