giovedì 10 marzo 2011

E camera fu

..lo so che siete curiose di sapere...

La camera è arrivata ed è già montata.
Ovviamente non potrà mai essere tutto a posto in una volta sola, quindi dovrò tenere duro ancora per qualche giorno. Fino a domenica. Ma stiamo parlando di (quasi) dettagli. Bazzecole.

Il letto è stato inaugurato subito, anche dal gatto, che questa mattina non ne voleva sapere di alzarsi... noi, però, dobbiamo abituarci al materasso nuovo. Il gatto, invece, non ha fatto fatica. Un classico.
La pelle nera "è la morte sua". Ci ho visto giusto: in bianco si sarebbe perso...

L'armadio è enorme e altissimo, come l'ho sempre sognato. Gli allestimenti interni sono stati studiati, dalla sottoscritta ovviamente, per sfruttarlo al 100%. L'interno bianco è una genialata. Costosino, ma decisamente utile. Già lo amo.

Le maniglie in pelle sono valse l'ora di indecisione sulla loro scelta, in ballottaggio fino all'ultimo con quelle nere che davano la possibiltà di creare forme geometriche. Arredatrice santa subito per la pazienza sfoderata!

Ancora una volta, come già successe per la cucina, ero terrorizzata che la stanza si rimpicciolisse troppo. Certo, la struttura di cartongesso dove ora è appoggiata la testata del letto ha portato via 50 cm alla stanza, ma siamo sinceri: lo spazio rimasto è tanto e per una camera, in una casa come la nostra, è più che perfetto!
Diciamo anche che, tra un po', potrei anche pensare di metterci un settimanale... ma aspetto, che ne voglio trovare uno che mi piaccia davvero. Oppure lascio quel muro libero per appoggiarci lo specchio grande grandissimo che sogno da sempre. Ma c'è ancora tempo.

Ora si passa allo shopping compulsivo...IKEA, sto arrivando!!

Quando è arrivata la cucina, a luglio, ho detto che ora è veramente "casa"...
Ma mi devo ricredere. L'armadio, con tutti i tuoi vestiti in ordine, fa ancora più "casa". Lo scorcio della cucina del letto sfatto e del servetto abbassato, con appesi in ordine i cappottini, è stata una bella emozione. I vetri sporchi di tempera e le tracce del lavoro degli operai non sono riusciti a rovinare il momento.

(foto seguiranno a breve...se mi ricordo)
(ps: sono in astinenza da creatività...sono due settimane in cui il massimo della creatività concessami è sistemare casa e imbiancare muri. help!)

17 commenti:

  1. pelle finta spero! :D

    evviva lo shopping compulsivo da ikea!!

    RispondiElimina
  2. W l'ikea!!
    attendiamo con ansia le foto ;)
    Di che colore i muri? rosa? ;)

    baci!!

    RispondiElimina
  3. Voglio vedere le fotooooo....
    Beh stasera sono arrivata a casa e mi sono imposta di mettermi al tavolo a pasticciare col FImo, se sto a vedere non potrei farlo mai!
    Ho lasciato a Dr J l'incombenza della cena e del dopo cena..... ehehehe!

    RispondiElimina
  4. Che bello che bello che bello!!! attendo con ansia le foto... e, già che ci sei, voglio pure lo scorscio del letto sfatto e l'armadio in ordine ;-)

    RispondiElimina
  5. aaaaaaaaaaaaaaaalleluja!!!! attendo foto :D

    RispondiElimina
  6. @ Vale: si, credo sia pelle finta...però il divano è inpelle vera!!!

    @ Fate: per ora i muri sono bianchi, dobbiamo ancora scegliere il colore e a colorare c'è sempre tempo!!! Ovviamente, le tonalità del rosa sono nella mia hit parade anche perchè tocchi di color ciclamino ci sono già nel resto della casa.

    RispondiElimina
  7. @ Libby: anche io dovrei forzarmi di pasticciare... foto appena disponibili!

    RispondiElimina
  8. @ Princi: tu si che sei poetica... la fotina dello scorcio te la meriti tutta!

    @ Vete e Mika: avrete le foto non appena disponibili.

    RispondiElimina
  9. ciao amica, hai ricevuto la mia mail? qui ancora niente...ma ho dei seri problemi di comprensione mistica col mio postino (siamo abbonati a 4 riviste e se ce ne arrivano 3 facciamo festa con tutto il vicinato x 8 giorni), perciò, anche se visti i tuoi impegni casalinghi non penso tu abbia proceduto, ho paura di perdermi il preziosissimo pacchetto! un bacio a presto

    RispondiElimina
  10. No, non ho proceduto, ma è questione di breve. In caso, te le porto dopo aver camminato sui ceci da qui a casa tua, e col capo ovivamente cosparso di cenere. Può andare bene?

    RispondiElimina
  11. oddio no ti prego! e poi, la messimpiega??? l'importante è sapere che PostinoFurioso non si sia intascato il pacchetto come i fa con i miei Vanity Fair!!

    RispondiElimina
  12. Tranquilla, io mando solo con raccomandata... che ho visto troppi pacchetti sparire! PS: più che prendertela col postino, guarda i vicini. Io rubavo sempre brava casa di quella che mi stava antipatica!

    RispondiElimina
  13. OH Che bello, voglio vedere le fotine poi !! Anche a me stamattina è arrivato il letto nuovo, bello anche se mi devo abituare al nuovo look della stanza :-)

    RispondiElimina
  14. Luna, io stanotte mi sono svegliata un po' spaventata perchè ora il letto è dalla parte opposta di dove era prima e ovviamente non mi ritrovavo più...ahahaha!

    RispondiElimina
  15. ahahaha ti sei persa nella tua stessa camera !!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template