giovedì 31 marzo 2011

Post n. 58 - Tartufini di cioccolato...

Non sono una grande fan della cucina e del mio particolare rapporto col cibo ne ho già parlato a sufficienza...
Ma devo ammettere che, comunque, ai fornelli, soprattutto per quanto riguarda ricette veloci, me la cavo egregiamente e piano piano sto vantando anche io i "piatti forti" .
Certo che vedere qualcuno leccarsi i baffi per quello che hai preparato da sempre soddisfazione.

Le cose che, invece, sono garanzia di successo sono i dolci. Che io sia una golosona ormai non è un segreto per nessuno e forse è proprio la passione che ci metto a garantire risultati sempre soddisfacenti.

Queste delizie di cioccolato sono una personale interpretazione della ricetta per salame dolce che tutte abbiamo. Mi sono solo preoccupata di sbriciolare i biscotti molto più fini e di usarne un tipo secco ma comunque molto saporito.
Si fanno in un istante, vi assicuro che non ho impiegato più di 20 minuti, compreso il tempo per fare le palline :D




Mentre le stavo realizzando, una sera in cui non avevo pensato al dolce dopo cena, stavo anche messaggiando con la mia amica Chiara.... non è un periodo particolarmente positivo per lei (sia per l'esperienza comune, sia per l'affetto che mi lega a lei la sento particolarmente vicina) e con la speranza di tirarle su un po' il morale, le ho proposto di passare a prendere qualche dolcettino.

Potevo forse consegnarlielo così, in mano? Sia mai.

Guardate qui....

Ho realizzato la vaschettina con del cartoncino bazzil fucsia...


Ho coperto il tutto con della carta forno e ho realizzato il coperchio con del bazzil bianco...



E l'ho infiocchettato... come si fa in ogni pasticceria degna di rispetto...


e l'ho personalizzato, inaugurando anche così il nuovissimo tibro del set di Ippity...



Qualche dettaglio: il cuoricino brillantinoso aggiunto alla fine...lei adora le cose che sbrilluccicano!




Alla mia amica è piaciuto molto e sono stata proprio felice di strapparle un bel sorriso!!!

22 commenti:

  1. io adoro quel nastro rosa coi pois bianchi!!!!!!!!!!! La scatola è super chic e i dolci fanno venire fame

    RispondiElimina
  2. Anche io lo adoro...infatti, come vedi, lo sto usando d'appertutto!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma wow!!!! Sembra davvero una scatola di pasticceria, e anche i tartufini sembrano usciti da una puntata del Boss delle Torte!!! :)

    RispondiElimina
  4. sei un mito! Semplicemente tutto delizioso...peccato non poter assaggiare i tartufini :-)

    RispondiElimina
  5. allora adesso vogliamo la ricetta anche di questi!!!

    RispondiElimina
  6. Che pensiero dolce in tutti i sensi!! Sei mitica e la tua amica avrà avuto l'ennesima conferma! Brava!!
    p.s. io ho il cupcakes-vassoio pronto per te! E il libro da renderti.... ;)

    RispondiElimina
  7. claudia....che stile!! quella confezione fa un figurone!! Ci credo che la tua amica è stata contenta...solo a vedere la scatola si capisce l'amore chi ci hai messo...poi aprendola ...gnam gnam :) baci

    RispondiElimina
  8. @ Chiaretta: tesoruccio, sono pronti i tuoi orecchini, te li porto stasera. Boss delle Torte? Esageratissima, ma grazie :D

    RispondiElimina
  9. @ Princi: una qualunque ricetta del salame al cioccolato, solo con i biscotti tritati molto fini ^__^

    RispondiElimina
  10. @ Marta: ci sentiamo via mail, almeno ci accordiamo!

    RispondiElimina
  11. @ Fatine: il mio stile... molto essenziale!!! Grazie dei complimenti. PS: ieri vi ho pensato, ho fatto un mega anello feltroso...mi avete ispirato!

    RispondiElimina
  12. che fame!!! e complimenti x la creazione :)))

    RispondiElimina
  13. @ Poggy: per ovviare, mi sto mangiando lo yogurt...!!!

    RispondiElimina
  14. vista l'avventura del regalo di natale mi sa che andrebbero sprecati...
    Se vuoi, ho pubblicato la ricetta

    RispondiElimina
  15. Grazie, corro subito a copiarla!!!

    RispondiElimina
  16. Ma Claudia, non solo sei brava a fare scatoline, confezioni ecc...., direi che il contenuto è anch'esso degno di nota!
    Complimenti! :)

    RispondiElimina
  17. @ Funy: se mi impegno, stupisco anche me stessa!

    RispondiElimina
  18. io adoro le confezioni per i dolci... e questa è splendida!! anche il contenuto ovviamente!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  19. Eccomi qui.. sono l'amica fortunata! ^_^

    Grazie ancora tesoro per avermi stupito con la tua creazione.. anche culinaria!! mmm.. buonissimi!
    baci
    Kia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template