Quindi, a parte una parentesi di shopping con funzione di metadone prima dell'overdose dei saldi (e perchè ad una bella gonna blu e ad un abito rosso colorallo non si può dire no), il resto del ponte sta passando tra le pulizie di primavera e piccoli lavori di ristrutturazione di casa.
Di buona lena ho affrontato con coraggio l'interno della mia cucina, svuotando e sistemando il contenuto degli armadietti.
Grazie alla passione del marito per la cucina, il ripiano dedicato a spezie e sali particolari è decisamente ricco e ben fornito. Ultimamente avevamo comprato delle spezie sfuse, contenute però in banali sacchetti: alcune erano finite in anonimi vasetti di vetro e ho sempre rimandato a data da destinarsi la loro corretta sistemazione.
Il momento è giunto.
Alla fine della giornata, ecco cosa necessitava di una sistemata:
Due vasetti di vetro con coperchio in metallo che contengono rispettivamente dello zafferano in pistilli che arriva direttamente da Tenerife e del mix di peperoncino, un barattolo di pepe vuoto e un sacchetto di curry.
Ecco come ho proceduto con i due barattoli di vetro:
Ho preso i tappi in metallo e li ho colorati con l'acrilico color ciclamino, che si intona perfettamente con le sedie della cucina. Ho dovuto dare tre mani per coprire le scritte e i colori originali e, infine, ho dato il lucidante, sia per permettere in seguito di "pulirlo", sia perchè l'effetto visivo e al tatto mi piace molto di più.
Essendo stata poco precisa nel colorare i bordi, ho scelto di coprire le imperfezioni con del nastro bianco, terminato dall'immancabile fiocchino (dettaglio che adoro)!!
Per fare, invece, le etichette, ho usato del bazzil color ciclamino, in tinta perfetta con il coperchio (e le sedie :P ) e del cartoncino bianco. Li ho fustellati con le mie adorate nestabilites ovali di due dimensioni diverse, ho scritto a mano il contenuto, ho decorato con un fiorellino con un breads in tinta e, tocco sfizioso, il cuoricino luccicoso viola.
Il tutto incollato con la fedele colla a caldo.
Per l'ex vasetto di pepe, ora dedicato al curry, invece, mi sono limitata solo a fare l'etichetta (il tappo nero è coordinatissimo con il resto della cucina), sempre con le nestabilites, con della carta pattern rosa di sapore country e l'immancabile fiore.
Volete vedere il risultato???
bravissima!! le etichette ovali le trovo deliziose :)
RispondiEliminache bell'idea!! così almeno hai tutto più in ordine e poi i vasetti sono davvero deliziosi!! brava!! a presto Sara
RispondiEliminawow cara che brava... sono carinissimi!!!
RispondiEliminadovrei proprio prendere esempio da te, visto che da me ad avere la passione della cucina siamo in 2, quindi ho un'intera mensola di vasetti anonimi!!!! =)))
un bacione
Sadi
Tuo marito ha la stessa passione di mio moroso, ho la mensolina in cucina zeppa di barattoli di ogni genere... ma direi che il lavoro si sistemazione ti è riuscito alla grande. Procederò anche io, non appena riuscirò ad avere qualche minuto.
RispondiEliminaCiao
Erika
Vedo che la passione della cucina è condivisa da parecchie persone... e che il problema di barattoli anonimi è largamente diffuso. Felice di aver dato qualche buona idea!!!
RispondiEliminaMa che belli!!! anch'io ho tanti vasetti, ma non sono creativa come te :-( dovrei trovare il tempo per seguire il tuo esempio!
RispondiElimina