domenica 21 agosto 2011

Post n. 101 - Il primo amore non si dimentica mai

...niente fidanzati in questo post, ma il ritorno alla mia prima grande e indimenticabile passione: il punto croce.

Anni, lunghi anni passati a ricamare, a scambiare creazioni tramite round robin organizzati da un forum, pure qualche mercatino e regali a non finire... salvo poi, causa traslochi vari/impegni nuovi/nuovi hobby, "accantonarlo"...

...ma l'amore vero non si perde e ritorna nella maniera più classica possibile: la preparazione del corredino dell'asilo per la nipotucciola.

Certo, da quando l'ho comprato a quando poi l'ho effettivamente ricamato ci è voluto un po'. Il set e i fili sono rimasti sul divano qualche giorno, mi avvicinavo, lo prendevo in mano, guardavo gli schemi e lo rimettevo a posto...
...fino a che, in un lungo pomeriggio di noia, è scattata la scintilla e... non mi sono ancora fermata.

Questi sono i primi progetti, l'asciugamanino e il sacchetto per contenerli. La bavaglia coordinata è in lavorazione.

Sono stata molto felice di aver constatato di non aver perso la mano, sia per quanto riguarda i punti che per il retro. Non è perfetto come quello di qualche anno fa, ma è decisamente più che buono :P

6 commenti:

  1. che brava che sei... io non ho mai avuto abbastanza pazienza per il punto e croce!!! =) Ma lo ammiro sempre tanto!
    un bacione
    Sadia

    RispondiElimina
  2. Già il primo amore non si dimentica mai!!Anche per me è cosi...il punto croce è stato il mio primo hobby!!
    Complimenti per i tuoi lavori.
    Buona domenica.
    Filomena

    RispondiElimina
  3. li ho visti dal vivo e sono davvero bellissimi!! sull'esecuzione non commento perchè non me ne intendo ma mi sembravano perfetti! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ci ho provato anche io qualche anno fa... mi ha insegnato una mia amica, bravissima. Ho fatto le mie iniziali come prova, sono venute molto bene... poi non ho fatto più niente... sai ero decisamente troppo brava eh!!! Ahahahah!
    A proposito... retro perfetto, complimenti!

    RispondiElimina
  5. direi che la tua manina si vede anche qui :-) brava davvero!

    RispondiElimina
  6. Leggo solo ora i commenti e ringrazio tutte quante. Il punto croce mi rilassa tantissimo. Il dover contare i punti, lo stare attenta allo schema, l'essere creativa senza grosso sforzo e il ritmo costante del ricamo riescono veramente a distrarmi e a rilassarmi. Tempo permettendo, mi sono ripromessa di riprendere in mano ago e filo più spesso!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template