domenica 28 ottobre 2012

52 week project - 43 / 52

Mi rivolgo alle mie colleghe che passano di qui... Ragazze, non so voi, ma io mi ritrovo ad avere più impegni durante il weekend che non in settimana!

Gli impegni personali, si aggiungono e si mischiano (e, purtroppo, a volte, si sovrappongono) con quelli lavorativi, fatti di pubbliche relazioni, incontri, chiacchiere!

Ma questa domenica mattina mi sono dedicata alla mia amichetta Chiara e insieme abbiamo partecipato al corso di Cake Design, comprato su Groupon qualche mese fa.

Cake Design, grande moda del momento che noi, da brave creative curiosone, non potevamo non testare!!

Ecco la produzione della mattinata, due mini tortine decorate a pacchetto regalo, la mia fucsia (si, sono banale!) e la sua rossa!
I rotolini di carta che si vedono, sono necessari fare i fiocchi cicciottosi e non sono stati tolti prima della sera, quando la pasta di zucchero si è indurita.


Per me, l'esperienza si è conclusa con questo corso. E' stato divertente partecipare, è stato divertente lavorare la pasta di zucchero come si può fare col didò o col fimo e sono soddisfatta del risultato per essere stata la primissima volta che la lavoravo, ma questa tecnica richiede pazienza e dedizione, di cui non dispongo a sufficienza.
Confido di riutilizzare la tecnica imparata per fare piccole decorazioni o decorare i cupcake, che restano i miei dolcetti preferiti in assoluto!!

La torta, poi, ce la siamo portata a casa ed è stata mangiata per merenda in compagnia!



Ok, per smaltire tutte le calorie dovrò intensificare gli esercizi di danza di mercoledì!

3 commenti:

  1. giusto ieri leggevo non so dove di corsi di cake design. Il risultato mi sembra ottimo, poi ti chiederò qualche dritta ehheeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottime le foto!! ^_^ Fidati, è stato un massacro!!!

      Elimina
  2. Brava...per essere la prima volta il risultato mi sembra buono!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template