venerdì 12 ottobre 2012

Raccolta di Ricordi

Quest'anno i viaggi non sono mancati. Viaggi splendidi, in posti da sogno, che ho sempre sognato. Insomma, i punti 1 e 2 della lista sono stati completati!

Il terzo è stato rimandato, a causa di forze maggiori, nella primavera 2013.

Per ora, per mantenere vivo il ricordo, per sognare ancora un po' in queste prime serate fresche d'autunno,  mi sono finalmente decisa ad ordinare tutti i memorabilia raccolti.
Biglietti, depliant, ticket vari, card conservati ripromettendomi, SEMPRE, di tornare a casa e realizzare un travel book.

Ma gli occhi sono più grandi della bocca (me lo diceva la mia mamma quando, da bambina, ordinavo più cibo di quello che poi effettivamente riuscivo a mangiare) e alla fine i memorabilia sono rimasti in un angolo della credenza per un po' di tempo.

Ma... ho trovato il modo perfetto per raccoglierli...!!!

Ecco come si presentano i miei album finiti!!!



Le copertine sono state costruite con il cartone trovate dentro alle lenzuola (regola d'oro della scrapper: tutto può servire), la misura era perfetta, quindi ricoperte la prima con la carta da pacchi e la seconda con una carta che mi era avanzata.

Quello per NYC l'ho pensato più "unisex", pratico.


Gli ultimi stickers acquistati al meeting si sono rivelati perfetti!

Un po' di dettagli, la chiusura ad anelli, le decorazioni usate... tutti pezzi di riciclo!




E per concludere, una timbrata in marrone con lo splendido timbro del set di Kesi'art!


Ecco l'interno, lasciato volutamente semplice, bucando direttamente depliant e mappe e ritagliando un foglio di carta bianca per pinzare i biglietti più piccoli, tipo le carte di imbarco e i biglietti da visita dei ristoranti in cui abbiamo mangiato!



Stesso principio, ma con decorazioni più romantiche, vista la diversità di tipologia di viaggio, per i ricordi delle Seychelles!


Spazio al mio amato rosa, alla dolcezza, alla romanticheria... d'altronde, il posto si presta bene a questo tipo di vacanza!

Questo è l'interno, con i programmi, i menù, le carte d'imbarco e materiale informativo vario.


Il retro, decorato con l'uso del washi tape a tema e una carta molto fantasiosa, perfettamente intonata a quella usata per la copertina.


E i soliti dettagli. Per bucare le pagine e le copertine ho usato una banalissina bucatrice da ufficio. Forse sarà poco fashion e poco scrap, ma ha assolto perfettamente al suo dovere!!!


Ancora del washi tape, uno stickers che riflette perfettamente il contenuto del nostro viaggio e dell'album, e lo spendido timbro comprato da Impronte d'Autore pochi giorni prima!


Finalmente ho usato dello stickless... non so perchè ma non mi viene mai in mente di usarlo... eppure, quando mi ci metto, da sempre un sacco di soddisfazioni!


I due book realizzati fanno bella mostra nella mia libreria, rimangono perfettamente chiusi grazie alla rigidità della copertina da non necessitare di nastrini o laccetti... e sono venuti esattamente come me li ero figurati!!

Mannaggia a me, che nel trasloco ho perso i memorabilia del viaggio a Berlino.... BUONA GIORNATA ^_^




2 commenti:

  1. Sono bellissimi!!!!!!!!!
    Ho ancora una bust(on)a strapiena di memorabilia vari del viaggio a Maui e a San Francisco, sai mai che mi viene l'ispirazione per sistemarli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ogni tanto mi stupisco di me stessa.

      Devo dire che questa formula ha soddisfatto le mie esigenze. Appena riusciamo, te li mostro live!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template