lunedì 15 ottobre 2012

Wedding Tips - Le damigelle

Tradizione squisitamente americana sempre più in voga in Italia, una moda che io approvo particolarmente... un evviva alle DAMIGELLE

In America, la famosa damigella d'onore corrisponde un po' alla nostra testimone quindi, in Italia,chiedere a delle amiche di fare da damigella è un modo per coinvolgerle nell'organizzazione del matrimonio, per dare loro un ruolo un po' più importante.

La domanda che tutti si pongono è: ma le damigelle, cosa fanno???

Semplice: aiutano la sposa. Quindi, per ricoprire egregiamente questo ruolo, servono tanto entusiasmo, una scorta infinita di diplomazia e molto affetto.

Siete state nominate Damigelle??
Affiancate le testimoni, tenetevi pronte a supportare la sposa nella piccole e grandi decisioni in cui non è richiesta la presenza del fidanzato.
Aiutate nell'organizzazione dell'addio al nubilato, seguendo sempre i gusti e il carattere della sposa, ricordando anche che gli spogliarelli sono passati di moda.
Assistete la sposa durante il giorno del matrimonio, aiutando nella vestizione, sistemando lo strascico  (ma non siate la Pippa della situazione) e il velo, offrendovi per distribuire i coni del riso e le mappe per raggiungere il ristorante. Chi, meglio delle damigelle, che hanno aiutato la sposa durante i preparativi, conoscono tutti i dettagli???

Galateo tips...
Le damigelle arrivano con la sposa e la precedono nel corteo d'entrata... la sposa è l'ultima ad entrare in Chiesa, la scena deve essere tutta sua!!!
I vestiti dovrebbero essere uguali quanto meno nel colore o comunque intonati al tema del matrimonio, sono accettati stili diversi per conformarsi meglio alla fisicità delle ragazze.
Chi paga l'abito? Il galateo chiede alla sposa di affrontare il costo dell'abito, ma in tempi difficili come questi e con budget sempre più ridotti, è normale chiedere alle amiche di pagarsi l'abito come regalo che fanno nei confronti della loro amica, senza però imporre loro cifre astronomiche e mediando sulle richieste. Mai come con le amiche, la trasparenza è d'obbligo!!





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template