giovedì 27 dicembre 2012

Real Wedding - Elisa e Luca

Elisa e Luca si sono sposati.

Chi scrive questo post è Claudia, l'amica di Elisa, ma anche Claudia, la wedding planner.

La settimana che precedeva il loro matrimonio è stata intensa, ricca di cose da fare, con Elisa particolarmente agitata e contemporaneamente molto emozionata e il lavoro al catering, una full immersion in vista delle varie feste di Natale.

Sabato 22 dicembre io ero con lei, con loro. E trovo sempre un onore e un privilegio poter guardare il matrimonio da un punto di vista così speciale.

Come loro wedding planner la giornata inizia presto, saltellando dal ristorante alla chiesa per supervisionare l'allestimento, risolvere piccoli problemi organizzativi, stabilire un programma e prendere importanti decisioni. Il mood total white doveva essere rispettato così come i desideri della sposa e volevo aggiungere personalmente piccoli tocchi per rendere tutto ancora più speciale...

Un piccolo piacere che mi prendo è quello di portare personalmente il bouquet a casa della sposa. Elisa stava facendo le prime foto di rito ed era... da togliere il fiato. Ah già, era anche tesa come una corda di violino ^_^ quindi lascio il bouquet a lei e alle due testimoni e scappo in chiesa, per ultimare i preparativi e accogliere lo Sposo, splendido in un vestito molto elegante!



Telefonata del cognato di Elisa, la persona chiave in tutta l'organizzazione, che permette di far entrare prima gli invitati, poi lo sposo e, infine, la sposa, arrivata con i canonici 5 minuti (d'orologio) di ritardo...

Avete presente il film 27 Volte in Bianco, quando Kevin chiede a Jane qual è il momento migliore del matrimonio? Ecco, il mio è quando rimango da sola con la sposa fuori dalla chiesa, qui pochi minuti che la separano dall'ingresso della chiesa, con gli occhi pieni di felicità, emozione e tensione! I sentimenti che riempiono quei pochi metri non si possono raccontare, solo perchè non sono state inventate abbastanza parole.


Bottoniera per il papà della sposa, sistemata al vestito di Elisa, ultimo sguardo e via, verso Luca.
E io, lo ammetto, ho tirato un sospiro di sollievo. Tutto è filato liscio, esattamente come lei l'aveva sognato e anche il bouquet di peonie bianche, che tanto aveva fatto disperare fioristi e wp, era... perfetto!




Durante la cerimonia abbiamo sistemato fuori dalla chiesa i coni con il riso, trasparenti e con fiocco in organza, le mappe per raggiungere la chiesa e i fiocchi per le auto, impreziositi dal tulle.




Le splendide amiche della sposa si sono offerte di distribuirle fuori dalla chiesa... Spero di vedere presto le foto!

La chiesa era molto grande, quindi abbiamo deciso di puntare l'allestimento sull'altare e sull'ingresso, enfatizzando solo l'entrata, con vetri, candele e specchi... (peccato che le tea light si siano spente a causa di un'invitata poco attenta, che ha rovesciato tutto!)



(allestimento con abete, rose inglesi bianchi e rose dolomite bianche, palle di natale bianche e glitter e candele)



E durante le foto di rito fuori dalla chiesa con gli invitati e poi ai mercatini dentro il Castello di Mezzolombardo, siamo corsi al ristorante per controllare che tutto fosse in ordine.

Si, decisamente tutto perfetto!

La sala del ricevimento, dove abbiamo si è svolto l'aperitivo lungo e dove poi è continuata la festa, si presentava così... 





Continua il mood del matrimonio... vetri, organza, candele e tanto bianco...

Il tableau appeso a tema New York, prima tappa del viaggio di nozze della coppia...


La confettata, che è stata letteralmente spazzolata dagli invitati. I sacchettini messi a disposizione hanno fatto furore!!!!



L'albero di Natale con i wedding favor...




E il guest book, creazione esclusiva!


Comincia finalmente la cena... gli ospiti erano parecchio affamati!!







Purtroppo ho potuto fare le foto appena preparato l'allestimento, gli unici momenti tranquilli.

E infine... la torta...



Anche qui, le foto sono state fatte mentre gli ospiti cenavano... infatti, quando sono risaliti per godere del buffet di dolci, della fontana di cioccolato e delle piccole mousse, hanno ricevuto delle candeline magiche che hanno fatto da scintillante contorno al taglio della torta!!!

Taglio della torta a cui è seguita una bellissima dedica da parte di Elisa al neo marito (che ho avuto l'onore di leggere) e il loro primo ballo.

Da allora la sposa ha cominciato finalmente a rilassarsi, a lasciarsi andare e a godersi la sua festa, che, come per tutte le ragazze, è volata.


Tantissimi auguri ragazzi, siete splendidi, bellissimi e innamorati! Grazie ancora per avermi concesso la possibilità di esservi così tanto vicini nel vostro giorno più bello... 

7 commenti:

  1. tutto splendido!!! molte cose molto molto simili alle mie.. l'albero con i wedding favor identico :-)... anche oi coni trasparenti e rose e abete e sfere in chiesa!! insomma non posso che approvare tutto, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo capito, dai vostri discorsi, che lo stile era molto simile... Sono felice che ti piaccia, spero di poter sbirciare le foto del tuo!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Che bello!!:) una magia d'amore sotto Natale^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template