martedì 5 febbraio 2013

Galateo & Tips: ...e gli invitati???

Per il post di oggi prendo ispirazione da una nuova serie TV, che tratta moda in senso stretto. Il tema della sfida era "il Matrimonio della Migliore Amica". Bisognava, quindi, studiare l'outfit di alta moda perfetto.
Ma io, per quanto ami il fashion, quello stile non riesco sempre a capirlo (e non trovo nemmeno foto dell'outfit da condividere con voi).

E voi, miei adorati lettori, siete invitati o sposi??



Se siete i felici sposini e state per convolare a giuste nozze, sapete bene quanto la lista sia difficile da compilare. Inviti di cortesia e di educazione, paura di offendere qualcuno o dubbi amletici.
Da parte mia, quale addetta ai lavori, vi ricordo cari sposi che quel giorno sarete anche i padroni di casa, quindi dico sempre di curare i vostri ospiti e di farli stare bene il più possibile.

Se siete tra gli invitati, invece, le regole da ricordare sono un po' di più:
- NO al total white e NO al total black, riservato il primo alla sposa e il secondo ai funerali.
- NO a fare la Pippa della situazione
- NO a abiti troppo corti: la minigonna quel giorno non va bene. Il lungo, è consigliato per la sera. In caso di dubbio? Abito da cocktail!
- NI al cappello: il galateo permette alle invitate di indossarlo solo se lo indossa anche la madre della sposa.
- SI a pochette, dettagli coloratissimi e allegri, come le calze del colore del matrimonio per i ragazzi o lo smalto alle unghie per le ragazze: è una festa, un momento di gioia!!
- SI ad una giacca, ad una stola o ad un coprispalle in caso di cerimonia religiosa.

Ma forse, tutte queste cose già le sapevate.

Invece, una domanda che mi rivolgono spesso gli invitati quando capiscono e sanno che al matrimonio c'è una wedding planner, è: DOVE CI SEDIAMO?
La risposta è semplice. Se siete per lo sposo, a destra. Se siete per la sposa, a sinistra. Ovviamente sempre guardando l'altare (o il tavolo del Sindaco).

Ahahaha, quando racconto così tante cose, rischio anche di sembrare pedante :P

6 commenti:

  1. e poi ci sono matrimoni in cui gli invitati si siedono nella fila sbagliata... ahahahah

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, scritto con l'ironia giusta...
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  3. e poi ci sono i parenti a cui dici papà voi vi dovete sedere a sinistra e ovviamente si siedono a destra!!! tutti i nostri invitati erano dalle parti opposte :D

    RispondiElimina
  4. E poi ci sono i papà delle spose (o le spose stesse) che presi dall'emozione ti chiedono "quale braccio devo darle?" :-D
    Vale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template