martedì 26 marzo 2013

[Facciamo i seri] Gli altri volti - Mostra Fotografica



Oggi voglio usare il blog per un motivo serio, per una causa importante.

Non sono una persona che crede a iniziative troppo pubblicizzate, a donazioni via sms e ad altre cose simili. E sono soprattutto convinta che, prima di aiutare chi è molto lontano, dobbiamo aiutare chi è vicino a noi, aiutare come possiamo, con quello che abbiamo.

Quando Michela Benaglia mi ha mandato un messaggio per raccontarmi di questo progetto, in cui è coinvolta di persona, l'ha fatto in maniera talmente diretta e senza giri di parole da affascinarmi. E' la sorella di una mia cara amica (anzi, la povera Silvia con il suo matrimonio è stata anche la mia primissima cliente-cavia), una persona che conosco e che reputo intelligente e fidata. Ecco, perchè, mi permetto di farvi conoscere questa splendida iniziativa!


Ve la faccio breve: MICHELA sta organizzando una raccolta di fondi, per un totale di € 15.000,00 per portare in giro per l'Italia la mostra fotografica sul Terremoto.

Ecco cosa mi ha scritto:
Sto cercando di realizzare questa mostra sul Terremoto, che dovrà girare per tutta Italia: abbiamo pochissimo tempo per raccogliere i fondi necessari, e ogni aiuto, piccolo o grande che sia, ha enorme importanza: vorrei per una volta dimostrare che le cose belle si possono fare anche "dal basso" e senza aiuti istituzionali (che ci hanno detto: fondi per la Cultura = 0, ma tanti complimenti che il progetto è bellissimo! ...che dire... Questa è l'Italia...).
Inoltre ci sono dei "premi" di ringraziamento, e se il progetto non dovesse raggiungere la quota prefissata, le donazioni vengono restituite in toto senza alcun costo...
insomma... perchè non provarci?

Le premesse per dare un occhio persona ci sono tutte. E siamo ben lontani dalla solita "truffa all'italiana" che tanto ci ha resi aridi nei confronti di queste lodevoli iniziative.
Ovviamente, vi lascio il link da consultare per qualunque dubbio o richiesta
http://it.ulule.com/gli-altri-volti/
E... fate girare ;)





2 commenti:

  1. Non vedo le foto... ma forse è un problema di questo catorcio. L'iniziativa è davvero lodevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foto ricaricate, effettivamente c'era un problema.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template