venerdì 17 maggio 2013

[Cosa mi metto oggi] La nuova rubrica

Ho deciso che ogni venerdì, a partire proprio da oggi, pubblicherò un post dedicato al fashion.
La moda mi piace. Parecchio. La seguo. Ma non ne sono dipendete. Sono più che cosciente della mia fisicità e anche se tante cose "sono di moda" ma non mi stanno bene, non le indosso.

Diverso è il "non mi ci vedo". In genere, per farmi passare questa fissa, basta continuare a provare nei camerini il capo di moda e capire come meglio portarlo. Non è che se vanno di moda i jeans skinny e non hai il culo di Belen non li puoi mettere... i trucchetti ci sono, eccome!

Lunedì ho anche fatto la personal shopper per la mia prima e ormai affezionata cavia, Silvietta.
La soddisfazione più grande ce l'ho sempre il giorno dopo, quando riguarda e riprova i vestiti dopo che l'effetto shopping è passato: se gli acquisti piacciono e entusiasmano allo stesso modo, i consigli sono stati azzeccati!

Comunque...
Maggio, tempo ancora incerto, ma possiamo affermare di esserci lasciati alle spalle il freddo invernale. Quindi, piumini e maglioni sono già imbustati, restano fuori tutti quei capi di "mezza stagione" che usiamo sempre per troppo poco tempo...




Trovo l'accostamento perfetto sia per un appuntamento di lavoro casual (magari con una scarpa con il tacco), sia per un pomeriggio di impegni che termina con un aperitivo improvvisato....
I jeans sono ancora portabili con questo clima, la blusa di chiffon trasparente sopra la canotta bianca fa miracoli su tutte!
Marrone e blu sono un mix molto bello, ma decisamente da portare di giorno!

Ed è proprio a questo look che mi sono ispirata sia per lo shopping di maggio, sia per l'outfit di oggi.

Io indosso un blusa molto simile ma sulle tonalità del rosa, con alcune striature verdi... e la canotta bianca, ormai per me è immancabile! Si intravede, sta molto bene e della giusta lunghezza riproporziona la figura!
I miei impegni di oggi? Un appuntamento con il catering questa mattina, il dentista alle 4, un salto dalla mamma per salutarla e la spesa, o meglio, "un salto all'esselunga" (Milanese Imbruttito docet)!

Buon weekend!

4 commenti:

  1. Bellissimissimo questo look, la blusa di chiffon è adorabile e in particolare adoro il blu perché mi dona:-) Il mio problema di questi periodi 'non caldo ma freddino' è che io ho sempre freddissimo^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è scelto bene il primo look? Allora, sopra ci sta sempre un trench, ma io sono abbastanza calorosa e con quel look, cmq doppiato dalla canotta, sto bene. Ti concedo la sciarpina per coprire i collo ;)

      Elimina
    2. La sciarpina me la prendo di sicuro;-)aggiudicato;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template