martedì 4 giugno 2013

[Wedding Tips] le app per il matrimonio

Sono nata nella generazione di chi ha visto evolvere la tecnologia.

Ho chiamato dalla cabina telefonica i nonni mentre ero in vacanza in riva al mare, facendo la coda, e avendo in mano il gettone da 200 lire.
Ho giocato in cortile con gli amici del paese, che si chiamavano semplicemente citofonando. 
Ho ricevuto i famosi bigliettini che sancivano un'amicizia semplicemente barrando la casellina SI o NO, bigliettini da restituire rigorosamente alla fine delle lezioni, e anche qualche lettera d'amore.
Ho avuto il diario segreto con il lucchetto e la chiavetta alle elementari e la Smemoranda alle superiori.

Ora, 20 anni dopo, mentre con un po' di nostalgia ricordo quei giorni, mi rendo conto che organizzo eventi senza muovermi dalla scrivania, ho uno smartphone e un tablet, mando richieste d'amicizia sui vari social network e in un blog pubblico ho riposto i pensierini che, qualche anno fa, conservavo nel diario.

"Breve" premessa per raccontare l'argomento del giorno:

 LE APP PER ORGANIZZARE IL MATRIMONIO!


Prima ci si affidava all'agenda per ricordare gli appuntamenti e alla mamma, alle sorelle, alle amiche e alle conoscenze per organizzare il proprio grande giorno.
Ora, oltre alla consulenza della wedding planner, ci sono applicazioni simpatiche per aiutarci a gestire tutta l'organizzazione!

AppStore ha creato una sezione totalmente dedicata al matrimonio (nell'area moda e tendenze), chiamata semplicemente Planning Your Wedding dove potrete sbizzarrirvi scaricando qualunque app vi piaccia.

Io consiglio...
1. Wedding Dress Look Book , l'app gratuita rilasciata dal famosissimo sito per matrimoni TheKnot.com per creare il proprio Abito.  Come dice il nome, serve a costruire, più o meno, il vostro vestito ideale. Si selezionano i parametri e l'app vi segnalerà l'abito più simile alle vostre richieste. Sicuramente divertente!!!

2. Sempre in tema di Abiti da Sposa e di app gratuite, alcuni famosissimi marchi di abiti hanno realizzato app che permettono di sfogliare i loro cataloghi. Rosa Clarà, Vera Wang e Pronovias sono solo alcune delle grandi firme che potrete visionare. E con gli aggiornamenti, non vi perderete proprio nulla!

3. Wedding Bridal Binder (iOs, 2,99$), è stato creato da una wedding planner americana con oltre vent'anni d'esperienza ed è molto tecnico. E' un passo passo fino al grande giorno, con particolare attenzione al budget e alla revisione dei soldi.  Ci sono anche una serie di consigli e dritte su come trattare con i fornitori e la possibilità di salvare note su ogni aspetto.
Purtroppo è in inglese e molto di stampo americano, io l'ho scaricato per curiosità e completezza d'informazione, ma se avete un po' di pazienza è decisamente interessante.

4. Pinterest, l'ormai famosissimo sito che si occupa di archiviare, tramite immagini, i link che troviamo interessanti sul web. Si creano board per ogni argomento, non solo per il matrimonio ma anche per la casa, il tempo libero, lo shopping e qualunque altra idea. L'app è divertente e studiata bene... vale la pena giocarci anche su iPad.

5. Weddings, app gratuita per i cultori del fai da te, che contiene immagini e tutorial per realizzare pezzi veramente unici per decorare e personalizzare il proprio matrimonio. Sono idee molto innovative e sceniche, suddivise secondo lo stile che si vuole dare al grande giorno.

Queste per iniziare che ho scaricato io stessa... ne ho trovate tante altre, ma prima di proporvele vorrei testarle personalmente!
Stay tuned!

2 commenti:

  1. A proposito di vestiti...che bello quello nuovo del blog!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Ma non è ancora quello definitivo... è tutto work in progress..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template