martedì 8 luglio 2014

di Pic Nic e Selfie inglesi

Giovedì scorso, come al solito per tutta la settimana, sono andata a prendere mia nipote a scuola.
Ormai la maestra aveva capito chi fossi, ma ha chiesto quasi ogni giorno, se fossi "mummy o auntie".
Prova innegabile che io e Sister ci assomigliamo moltissimo.

Comunque... tornando a casa la cucciola mi dice che il giorno dopo deve andare a scuola con la divisa da ginnastica, poi ha farneticato qualcosa di una gara e di un packed lunch senza essere troppo chiara.
Quindi, siamo tornate della maestra per capire meglio la situazione (e qui gongolavo per il mio più che buono livello di inglese). In breve: il giorno dopo ci sarebbe stata una gara, una corsa, tra i bimbi delle classi. Niente di agonistico, giusto per divertirsi. L'evento era aperto a genitori e famigliari e si sarebbe concluso con un pic nic tutti insieme, quindi i bimbi avrebbero dovuto avere il pranzo al sacco.



Ero esaltatissima dalla cosa...
Emma era esaltata solo dall'acquisto della borsina per il packed lunch (le sue amichette l'avevano tutte, lei no... insomma, non possiamo mica essere diverse!).

Già mi immaginavo di dover tenere un certo contegno, che insomma, questi sono inglesi e si sa che sono rinomati per il loro aplomb... quindi fare ZiaAssuntaStyle forse non era il caso. E invece, erano quasi più esaltati gli altri genitori! Tutti in fila davanti alla linea di arrivo... io e Sister abbiamo fatto le diverse e ce ne siamo rimaste sedute comode comode sulle seggioline al sole.

Ore 12 è tempo del pic nic e hai visto il prato (classico all'inglese, of couse) coprirsi di una moltitudine di stuoie colorate, sentivi il rumore dei sacchetti e delle zip che si aprivano... Emma ci ha presentato le sue amichette, l'ha vista correre e giocare con tutti e vederla a proprio agio ti ha riempito il cuore di gioia!






0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template