mercoledì 16 luglio 2014

Sindrome della Zia Angela

In tempi di Topchef, Masterchef per ogni età, chef stellati, cuochi che sono i nuovi sex symbol... io mi sono sempre dichiarata "incapace in cucina".

In realtà sono solo svogliata. So cucinare, dicono che mi viene anche bene, non è la cosa che preferisco fare, ecco.
Credo di avere passato troppo tempo con mia zia Angela: cucinare=sporcare=pulire dopo.
Ergo: si evita di cucinare, di sporcare e quindi di pulire dopo.

Zia Angela mi ha inoltre insegnato a fare pasti completi senza sporcare quasi nulla, al limite le posate. Ed è stata sempre lei che mi ha attaccato (udite udite!) la mania per il rosa e per le pulizie domestiche.
Mai come cambiare lenzuola, cambiare tovaglia, abbinare cuscini e tenere la casa ordinata mi da soddisfazione.
Mia madre lo diceva che passavo troppo tempo con lei.

Ma la zia non ha tenuto conto che sono una gran golosona e che l'unica concessione che posso fare al suo assioma è la preparazione di dolci.
Ieri sera mi sono addormentata cercando on line e su Pinterest ricette di dolci inglesi e americani. Durante le vacanze inglesi ho portato a casa un ricco bottino di decorazioni stranissime che hanno il dovere di venire usate.

Prossimamente, quindi, mi esibirò in cookies, in rice crispy treat e in un biscotto strano fatto di cioccolato con i pezzettini di marshmallow all'interno... qualcosa di disgustosamente buono!

In ogni caso, il pranzo per oggi è già pronto:


Torta salata di zucchine con ricotta e pecorino
Torta salata di zucchine con ricotta e pecorino
Chi, invece, ha grande passione per la cucina e devo dire se la cava molto molto bene (mica come me che mi limito ai classici e ai pasticci) è la mia amica Chiara. Avete già sbirciato il suo food blog?


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template