mercoledì 1 ottobre 2014

Shopping d'autunno

Ieri ho scritto la mia ode all'autunno e oggi ho fatto un giro per negozi. Così, dovevo cominciare a farmi un'idea di come vestiremo questo inverno.

Finalmente la moda di quest'anno sembra fatta per me. Cioè, hanno deciso che quest'anno Claudia ha diritto ad utilizzare cose che aveva nell'armadio da un po'.

Infatti... quest'anno si useranno le pellicce. Ecologiche, ma pellicce. Viva gli accessori e i dettagli pelosi, era ora!
Posso tirare fuori dall'armadio le mie ^_^

Love these layers: casual shirts with a luxe fur coat.
Look: ZARA


Continueremo ad usare leggings, jeans skinny e maglie lunghe, (da Tezenis ne hanno di molto belle, semplici ed essenziali con il giusto rapporto qualità/prezzo) ma lo stivale sarà tassativamente ankle boots (ovvero, alla caviglia).

Gli ankle boots, col tacco, sono comodi. Non sono mai troppo alti, spesso il tacco è grosso o comunque pratico e il fatto di avere il collo del piede "bloccato" rende più stabile la camminata... insomma: ci si sente meglio la scarpa, il piede sta comodo e anche al caldo!

Per sapere come portare correttamente skinny e stivaletti, ecco una mini-guida, direttamente da Pinterest.

Così, posso sfruttare gli stivaletti splendidi acquistati l'anno scorso in Inghilterra e anche ancora non avevano avuto la giusta attenzione.
The Do's and Don'ts of Cuffing Your Jeans with Ankle Boots - a helpful article detailing the best ways to combine cuffed jeans and booties; a killer spring combo!
Via Pinterest - Babble.com
Ho visto anche tante gonne nei negozi e direi... finalmente! Dai, stanno benissimo a tutte e poi sono comodissime oltre che salutari (cellulite e zona intima ringrazieranno sentitamente... fa male portare sempre i jeans e in generale capi stretti).

Mi fanno impazzire, letteralmente, le gonne midi, cioè quelle sotto al ginocchio, molto morbide. Dopo troppi short di questa estate, finalmente qualcosa per chi non ha più le gambe da adolescente!

Solo due regole tassative, da cui non si può sgarrare:
1. vanno portate a vita alta, con maglioncino o camicia da portare dentro.
2. si portano solo con i tacchi. La lunghezza, infatti, non è amica della scarpa bassa. 


Qualche esempio fornito da Pinterest qui sotto...

Love the high waist and long skirt. Perfect modest and formal outfitNeed a white midi skirt like this for spring/summer. http://www.adoreness.com/spring-lookbook-simple-outfit-remixes-to-start-wearing-right-now/Office chic for your work week! // Style State Blog - #OfficeWear #Classic #Preppy


Oggi ne ho provata una grigia e mi sto amaramente pentendo di non averla comprata... dovrò provvedere al più presto!

Sempre parlando di gonne, grande ritorno dell'ecopelle.
E se per le gonne mi piace il dettaglio, temo tantissimo il momento dei pantaloni in ecopelle: troppo inizio anni 90, stanno bene solo alle modelle e sono anche complicate da portare!

Tutto questo sia perchè avevo voglia di parlare di shopping, sia perchè volevo comunicarvi che ho un nuovo servizio di personal shopper... qui il link per tutte le info, alla voce ALTRI SERVIZI
http://www.imatrimonidipink.it/index.php?mode=shop 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template