venerdì 7 novembre 2014

Knitting - aggiornamento

Il tempo scorre, anzi, vola.

Quando ho deciso di lavorare da casa, non pensavo che, a casa, ci sarei rimasta veramente pochissimo. Tra le commissioni e la gestione del tempo diversa, cioè che prima ti riducevi a fare tutte le cose al sabato o alla domenica, ora invece le distribuisci nell'arco della settimana, quindi ti ritrovi il sabato e la domenica  a lavorare, il tempo che passo a casa sembra diminuire drasticamente e, automaticamente,ne risente l'aggiornamento del blog.

Comunque, dicevamo.

Il progetto knitting continua, in maniera direi proficua e soddisfacente.
Il primo lavoro è concluso. Quello che avevo iniziato tre volte, alla fine, si è concluso con enorme successo.... ed ecco qui la stola pelosa che tanto avevo immaginato.
Certo, ha creato un po' di scompiglio l'abbinamento rosa fluo + stola bianco candido, ma il risultato mi piace troppissimo. Quando la metterò? Bho.. ma se ce l'ho, la userò...matematico.

knitting scarf pink fluo fur faux white
La fase finale della lavorazione, in cui l'aiuto materno è stato fondamentale! 

knitting diy matrimonio aiuto
La stola finita e piegata, dove si vede bene la lavorazione a punto dritto

Il lavoro terminato, come andrebbe indossata e l'effetto finale. Manca solo una super spilla per tenerla chiusa e impreziosirla...

Ora ho un altro problema: avendo inizialmente sbagliato le misure, avevo anche calcolato male la lana che serviva, trovandomi così alla fine con ben 5 gomitoli di lana fucsia!!!!!!!
Pensa e ripensa... ho deciso di fare una coperta. Sapete quelle un po' vecchio stile, composte da tanti quadrotti cuciti tra loro? Ecco... uguale ma con molto più stile. Su pinterest ho visto che, semplicemente mettendoci un po' di buon gusto, il risultato merita davvero!

Nel frattempo, ho altri due progetti aperti, due sciarpe: una nera, con una lavorazione un po' complicata, una fantasia geometrica di quadretti, e un'altra più semplice, fucsia fluo. Eh, ve l'ho detto che mi avanza!

3 commenti:

  1. Bellissima!!!!
    eh, giustamente! se ti avanzano i gomitoli fucsia, vuoi lasciarli lì in un cassetto?? da usare assolutamente! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template