lunedì 24 novembre 2014

Weekend inglese

Finalmente è arrivato il weekend in cui sono andata a trovare la mia sorellina.

Prenoto sempre con largo anticipo per usufruire delle offerte tipiche delle compagnie low cost, ma poi è lunga aspettare le partenza.

Comunque... piccole disavventure a parte (trolley che mi cade rompendosi, entrata sbagliata nel parcheggio con doppio addebito, momento di panico per le carte d'imbarco causa uso sbagliato dell'app), il weekend inglese è stato comunque piacevole. Adoro le mie inglesotte, adoro lo stile di vita inglese, adoro la cittadina in cui vivono. Forse perchè ci sono loro, forse perchè ci sono stata varie volte... posso dire di sentirmi un po' a casa.

Nota del viaggio: dopo tanti voli verso il regno unito, posso finalmente dire di aver provato il clima tipico inglese. Domenica il giro a Londra d'ordinanza è stato sotto la pioggia. Mai vista una volta in tanti anni. Emozionante. E umida. Molto umida.

Abbiamo evitato di diventare pulcini solo restando dentro la National Gallery: io e Paola volevamo vederla da tempo, finalmente siamo riuscite a fare un primo giro, ripromettendoci di tornarci ancora con molta più calma.
Mia nipote è stata intrattenuta grazie ad un percorso dedicato appunto ai bambini: aveva una mappa in cui doveva cercare le opere e la sua personale audio-guida, dove i racconti dei dipinti erano presentati come una storia. Si è molto divertita!

Nota del viaggio: la mia entrata ufficiale nel Christmas Mood. Non solo con le tazze da passeggio di Costa a tema natalizio, ma con lo shopping dedicato! Maglione con un grosso gingerbread, orecchini a forma di renna e di pallina di Natale, calendario dell'avvento... non vedo l'ora del 1 dicembre per fare l'albero.
Sì, lo so che si dovrebbe fare il weekend del 7... ma io non ce la faccio ad aspettare!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template