mercoledì 3 dicembre 2014

Il Calendario dell'Avvento

Ciao, mi chiamo Claudia, sono di Milano e faccio la wedding planner. Questo lo sapete già.
Ciao, mi chiamo Claudia e amo il Natale. Ma no, sapete già anche questo.
Ciao, mi chiamo Claudia e sono fissata con i dolci. Forse sapete della mia golosità, ma non sapete che, ogni anno, da un sacco di anni a questa parte, il primo dicembre inizio ad aprire il Calendario dell'Avvento.

La mia mamma e il mio papà non hanno saltato un anno, anche se non sempre ogni anno mi piaceva. Me ne ricordo alcuni con dei regalini all'interno di ogni giorno, scemate vere e proprie ma che a 7 anni ti sembrano piccoli tesori. Quei calendari avevano anche il giorno 25 e all'interno c'era sempre il Gesù Bambino formato pocket. Non sono durati molto, ad un certo punto sono proprio spariti dai supermercati e sono arrivati quelli con i cioccolatini. Qualche anno, invece, mi ricordo bene di aver preso la fregatura e di aver aperto solo le caselline con dei disegnini sotto. Traumatizzata.

Resta che, crescendo, non ho perso l'abitudine di alzarmi ogni giorno a dicembre e aprire la casellina di cartone. Che poi, avevo anche obbligato mia sorella ad un dazio: Il 7 dicembre, infatti, è il mio compleanno e quindi quella mattina mi riservavo il piacere di aprire tutti i calendari dell'avvento di casa e appropriarmi del presente contenuto. Sì, lo faccio ancora adesso.

Diciamoci la verità... i calendari dell'avvento spesso contengono cioccolato della peggior specie. L'anno scorso la mamma mi ha comprato quello di un famoso cartone animato (mi risparmio di dirvi quale) e il cioccolato era... ehm, commestibile. Ecco.

Quest'anno invece sono stata viziata da chi mi ama e ogni giorno apro una casellina del calendario Lindt. Primo giorno: una piccola renna di cioccolato. Tutti i giorni a sorpresa un cioccolatino tra un quadratino al latte o un Lindor e il 24 c'è il mini babbo Natale. No, non l'ho aperto prima, ma la forma non lascia adito a dubbi (e anche sul retro c'è scritto che contiene un babbo natale di cioccolato -_- )


Io mi "accontento" del calendario industriale, ma a me piace sempre regalare il calendario dell'avvento DIY. Da buona creativa, qualcosa mi devo inventare sempre, soprattutto in occasione del Natale!

Ecco cosa ho pensato... semplice ed essenziale, scatoline di acetato trasparente con delle mollettine numerate, per identificare ogni giorno! All'interno, gianduiotti e torroncini, un giorno qualcosa di morbido e il giorno dopo qualcosa di croccante ^_^



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template