venerdì 5 dicembre 2014

Venerdì Tutorial - envelope punch board

Come promesso, a voi il tutorial per realizzare una semplicissima busta con la Envelope Punch Board.

Materiale Occorrente per la Busta
n. 1 Bazzil del vostro colore preferito - io l'ho usato fucsia
30 cm di nastro decorativo coordinato al Bazzil - io l'ho usato fucsia a pois bianchi
Colla a caldo

Materiale Occorrente per la Card:
n. 1 Bazzil del vostro colore preferito -io l'ho usato marrone
n. 1 Bazzil del colore a contrasto con il cartoncino - io l'ho usato rosa
Un pezzetto di Bazzil color kraft
Carte patterned del vostro colore preferito, in tinta con i cartoncini usati (la mia carta è una sola fronte/retro nei toni del marrone e del rosa
nastro di raso coordinato - io l'ho usato marrone
fiore decorativo e timbro


Procedimento per la busta porta regalo.
- Tagliate il bazzil della misura 11,5 x 11,5 pollici e forate, usando la envelope, alla misura di 4 7/8 pollici (esattamente come riportato nella tabella)
- Quindi provvedete a fare le pieghe. La busta è pronta.
- Inserite il vostro regalo e chiudete la busta solo con un goccio di colla a caldo sul punto centrale, senza insistere sui lati. Aprendola, si avrà effetto "explosion box".
- Fate un fiocco con il nastro coordinato e incollatelo al centro della busta, sempre utilizzando la colla a caldo.

Procedimento per la card:
- Prendete il bazzil marrone, tagliatelo nella misura 15x20 cm e piegatelo a metà sul lato più lungo. Avrete quindi un biglietto di misura 15x10. Tenete da parte.
- Prendete il bazzil rosa e embossatelo con una fustella da embosser, utilizzando la Big Shot nella fantasia che preferite. Io ho usato dei classici polka dots.
- Quindi, utilizzando delle fustelle a forma di cerchio di varie misure, create n. 3 cerchi di misure diverse nel cartoncino marrone avanzato.
- Utilizzando delle fustelle più piccole, ritagliate dalla carta pattern rosa due cerchi più piccoli e un cerchio dalla carta kraft.
- Assemblate il tutto: incollate sul cartoncino marrone il nastro di raso, lasciando le estremità lunghe. - Quindi incollate il cartoncino rosa embossato. Poi provvedete a posizionare, sempre usando il biadesivo i cerchi come nella foto.

Risultato? Eccolo!
cerchi scrap cardscrap floriledge

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template