mercoledì 21 gennaio 2015

Saldi? Delusione a prezzo pieno

Questa domenica ho fatto una cosa che credo di non aver mai fatto in quasi 8 anni di vita milanese: andare in centro la domenica pomeriggio.

Giornata di sole piuttosto mite per essere gennaio, nessun impegno, i negozi aperti e la carta di credito che fremeva.

Obiettivo: shopping!

Subito dopo pranzo mi preparo per uscire, prendo la metropolitana e penso a che giro fare. Il centro lo conosco bene, avendoci lavorato per tanti anni, e i negozi pure... infatti, ormai, entro solo in quelli che so essere di mio gusto.

Non avevo ancora fatto un giro per negozi con i saldi, chissà cosa avrei trovato.

Purtroppo sono stata puntualmente delusa. Cioè... qualcosa di carino c'era, ma il negozio era strapieno (e zero voglia di fare coda per provare) oppure... troppo disordinato! Dai, non è possibile che la roba sia per terra, pressata su espositori troppi piccoli, di stagioni non pervenute. Bho... la roba sotto saldi a me non convince quasi mai.



Da alcuni negozi, tipo H&M e Tezenis, di solito i miei fornitori principali di abbigliamento, sono scappata a gambe levate. Le cose in saldo erano terribili, ma veramente inguardabili e quelle non in saldo non mi facevano impazzire.

Stradivarius e Zara, altre due catene che di solito soddisfano le mie aspettative, avevano il negozio super disordinato e c'era una coda lunghissima sia per provare che per pagare. Sto invecchiando, non sopporto il casino.

Da Intimissimi avrei comprato delle canotte in saldo al 50%,  ma anche in questo negozio la coda era veramente infinita. Rischierò passando domani passando nel negozio vicino a casa... se le trovo era destino :P

Pull and Bear e Oviesse mi avevano attirato per delle giacche intraviste da lontano... ma una era troppo leggera e l'altra non mi convinceva completamente. Anche qui, la coda e il disordine mi hanno fatto desistere.

Da Mango, come sempre, non ho trovato nulla.

Pimkie, invece, non delude mai: una gonna di pelle lunghezza midi leggermente difettata, quindi, dal prezzo in saldo, ho ottenuto un ulteriore 25%. Non sono mica pazza, ho il trucco: la mia mamma è bravissima nei rammendi e nelle riparazioni, gliela porterò la prima volta che passo a trovarla!
Inoltre aveva tante belle cose anche tra i capi non in saldo... mi sa che dovrò ripassare con calma sia per gli acquisti coi saldi, sia per approfittare dello sconto sulla nuova collazione. Ho visto un bellissimo blazer blu elettrico!

Promod è sempre una certezza: una gonna nera corta, un po' sportiva e non troppo aderente. Perfettissima da mettere con le felpe o i maglioncini non troppo eleganti, scontatissima.

Poi... per riprendermi dalla delusione dello shopping, ho preso un smalto da Kiko e dei prodotti per il bagno da Lush!


Era solo il primo giro, la voglia di shopping è rimasta e io ho ancora due o tre cosine che mi ero ripromessa di comprare...

1 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template