venerdì 17 aprile 2015

Dessert al cioccolato con le uova di pasqua

Uova di Pasqua... quante ne avete aperte? Sicuramente tante e, dopo la sorpresa e l'entusiasmo dei bimbi, resta sempre l'eterno dilemma: come le riciclo?

Torte, budini, dessert di varia natura. Io... vi voglio suggerire una maniera alternativa di utilizzare le uova di Pasqua.

Le mie erano ancora intere e ho usato il guscio per farne una ciotolina commestibile.

Una base sfiziosa per un un delizioso dessert da offrire a fine pasto, sempre e di grande effetto. Praticamente le ricette che preferisco!


Cosa serve:

uova di cioccolato in pezzi grandi
crema pasticcera o la vostra crema preferita
fragole fresche
ovetti di cioccolato per la decorazione


Come fare:

Preparate la crema pasticcera, o la vostra crema preferita. La mia, come sempre, è la Crema Bimby del ricettario base. So di essere banale, ma è buonissima, veloce da fare, sempre riuscita e non mi annoia mai!

Mentre la crema si raffredda, lavate e tagliate le fragole. Io le taglio a rondelle, ma è una mia fissa di questo periodo. Tenete da parte dei ciuffi verdi per la decorazione

Quando è tutto pronto, componete il dolce mettendo nel guscio dell'uovo del cioccolato la crema e le fragole. 
Quindi decorate usando un ciuffo verde della fragola e un ovetto di cioccolato colorato, magari nel colore preferito del vostro commensale.

Io ho appoggiato l'uovo su una cocottina in ceramica decorata, ma potete scegliere il supporto che più preferite!

Che ne dite? Io mi sono leccata le dita!



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template