domenica 14 ottobre 2012

52 week project - little luxuries

Lo sanno anche i muri che io e il risparmio non andiamo molto d'accordo.
Diciamo che ho fatto mia, tanto tempo fa, la filosofia di Carrie in Sex and The City "mi piace tenere i miei soldi nel posto in cui posso vederli: nel mio armadio".

Ma... i tempi sono quelli che sono e visto che in giro si continua a dire che si va indietro invece di andare avanti, io mi sono portata avanti comprando un salvadanaio vintage.


Ovviamente stiloso e divertente, che mi fa sorridere ogni volta che lo guardo.
Nonostante la smaltatura white & pink, il salvadanaio è vecchio stile, in terracotta, quello che si rompe solo col martello e solo quando è pieno, nessun buco sul fondo da cui "prelevare" all'occorrenza.

Per ora sta funzionando, è in camera vicino alle foto e ai gioielli, nel punto in cui appoggio le cose mentre la sera mi spoglio (e svuoto tasche e borse).

Vi farò sapere sui progressi.


2 commenti:

  1. Una volta io come salvadanaio avevo una damigiana da 5 litri, mio papà le aveva tolto tutta quella parte in paglia e l'aveva lavata per bene. Io l'avevo decorata con un nastrino e dei fiorellini e ci infilavo dentro monetine e soldi di carta (oh c'erano ancora le lire eh!!!). E' rimasta in un angolo della mia cameretta per diversi anni e quando mi sono sposata l'ho rotta ricavandone davvero un sacco di soldi.... ma, come dicevo, c'era ancora la lira... adesso farei decisamente più fatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il principio è lo stesso... e chiunque sia riuscito in questo gioco, racconta di sorprese!! Vediamo se ci riesco!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template