venerdì 28 febbraio 2014

52 wp 14 - Settimana 8

Le foto per questa settimana, sono le seguenti.

Mi sono resa conto di una cosa: per quanto io mi professi, da sempre, contraria alla cucina e al cucinare, di come per me il cibo conti poco, alla fine, posto sempre foto di cose da mangiare! Ok, spesso non le faccio io, ma fotografo sempre quello che mangio. Mi adoro per queste piccole incongruenze.

Martedì sera mi sono fatta coccolare dal nostro pasticcere di fiducia con una delle sue mitiche crostatine... il non plus ultra della perfezione... pasta frolla leggera con crema di cioccolato bianco e frutta fresca.


Sabato pomeriggio, invece, mentre ero in giro per il consueto lavoro durante la settimana della moda, mi sono fermata da Sant'Ambroeus, famosissima pasticceria di Milano, nonchè fornitore del catering. Chi non è di Milano non lo può sapere, ma qui, ogni volta che prendi il caffè, ti mettono un piccolo cioccolatino fondente avvolto in carta argentata fucsia... una bontà che non vi immaginate nemmeno, anche per me che non sono una grande fan del cioccolato fondente.
Io... ho saltato il caffè e mi sono fatta dare solo i cioccolatini: il mio tesssssoro!


Sabato sera, invece, cena a casa con amici. Mi sono buttata sui miei pezzi forti, ricette veloci che vengono sempre bene. Quindi, come antipasto, oltre a tigelle con assortimento di affettati e nachos... anche delle mini torte salate fatte di pastasfoglia, ricotta e spinaci. Per farle ho usato lo stampo dei cupcake!


E infine, per dessert, la millefoglie. Ufficialmente il mio dolce preferito. Guarnizione di more, altro frutto che adoro.


Buon fine settimana a tutti, dai che è quasi finita anche la settimana 8 e con essa,anche il mese di febbraio.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template