mercoledì 26 marzo 2014

C&C design - I sacchettini per la Nascita

Una abitudine, che io sapevo essere tipica del Sud Italia, ma che sempre più spesso vedo anche qui a Milano e dintorni riguarda il lasciare un piccolo cadeau agli amici e ai parenti che portano un dono al nuovo arrivato.

Che non c'entra nulla con la bomboniera più classica che invece si fa in occasione del Battesimo.

I sacchettini che presento oggi sono opera di C&C Design e sono stati fatti, appunto, per dare il benvenuto ad Alessandro.

Realizzati in tela aida, il colore azzurro è dedicato all'arrivo di un bel maschietto. I nastri sono in organza e in raso a pois.
Al suo interno i tradizionali 5 confetti alla mandorla, al tiramisù e al pistacchio.

La presentazione è in un cesto grande, coperto di tulle bianco, con dei fiocchi azzurri ai lati. Peccato non aver fatto la foto!


Abbiamo aggiunto, per volontà della mamma, la tag esterna con il nome del bambino e la data di nascita. Una bella alternativa, invece di lasciarla all'interno come si usa fare.


Da queste foto si vede che manca il dettaglio principale: l'orsetto in legno. 
L'orsetto è stato realizzato e dipinto interamente a mano da Favole di Legno ed è stato agganciato al sacchettino con un moschettone, così da poter essere riutilizzato a piacimento da chi riceve la bomboniera.


Ovviamente, essendo un prodotto fatto a mano, è realizzabile in qualunque altro colore e fantasia, a seconda della ricorrenza da festeggiare!









0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template