venerdì 29 agosto 2014

Un grande classico estivo: la caprese

Mozzarella, pomodoro, profumo di basilico e un filo di olio.

Elementi classici del piatto classico per eccellenza.

Un giorno di agosto ha fatto caldo. Solo un giorno, per non abituarci troppo, ma per una volta le temperature sono salite a più di 20 gradi.
E io mi sono preparata, per pranzo, questa.


L'olio è uno di quelli buoni, che ti portano gli amici "da giù", con le olive coltivate da loro, da gustare rigorosamente a crudo.
Il pomodoro è quello dell'orto. Non perfetto esteticamente, ma che sa di pomodoro.
Il basilico è quello che ho coltivato io.
La mozzarella è di qualità, ma pur sempre acquistata al supermercato. Va bhe, gli altri ottimi ingredienti hanno decisamente compensato il tutto!

Quando sono così sana e brava mi stupisco sempre di me stessa!


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template