martedì 30 settembre 2014

Amo l'autunno (ancora di più l'inverno)

Sì, io amo l'autunno e amo ancora di più l'inverno.

L'autunno e l'inverno sono le stagioni della calma, che arrivano dopo la frenesia dell'estate.
Preferisco gli abiti caldi a quelli leggeri estivi, adoro i cappotti, mi piacciono i maglioni e le cose a maniche lunghe (anche se le tengo spesso arrotolate sul braccio).
Mi piacciono le scarpe chiuse, gli stivali, gli accessori pelosi, dalle sciarpe ai colli di pelliccia, alle borse.

Mi piacciono le collant portate con gli abiti corti, che sei subito vestita senza pensare se ti sei fatta i peli, che si vede un po' di cellulite, che non hai ancora le gambe abbronzate.

L'autunno e l'inverno ti fanno apprezzare le serate casalinga, la santa trinità "copertina-divano-the caldo", ci sono i programmi migliori alla tv, la domenica pomeriggio ti basta una cioccolata con panna per essere felice e in casa sforni tante torte, perchè il forno caldo è piacevole.

L'autunno e l'inverno arredano casa, che è più accogliente, più invitante. Il piumone sul letto ci sta sempre bene, poltrire sotto le coperte fino a tardi nel weekend, raggomitolarsi vicino alla persona che ami perchè vicini ci si scalda di più, godersi le coccole e un abbraccio caldo.

E poi le pantofole, la vestaglia pelosa e caldissima, il freddo pungente sul viso, le giornate di sole che sembrano ancora più luminose, il giacchio alla mattina sul vetro dell'auto su cui puoi disegnare (anche se quando sei in ritardo è fastidioso), le guance rosate appena entri in una stanza calda.

Senza dimenticare le feste natalizie, il mio compleanno, un sacco di ricorrenze, le città addobbate e l'attesa della primavera.

Parliamo dei matrimoni? Quelli autunnali e invernali hanno un fascino mistico... unico, speciale.

Amo l'inverno, amo l'autunno!

Benvenuto autunno, benvenuto inverno.

2 commenti:

  1. Oh come ti comprendo bene! Anch'io adoro queste due stagioni e i colori dell'autunno poi, dove li mettiamo? Io vorrei vestirmi sempre con i colori dell'autunno in una giornata di sole, per me se sono colori unici! E' bello sapere che esiste un'altra persona che apprezza queste due stagioni, e diciamolo forte "non siamo pazze"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, bello sapere che qualcuno la pensa come me. No, esatto, noi non siamo pazze!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template