lunedì 27 ottobre 2014

Le amiche del venerdì sera

Ieri mattina, complice anche il cambio dell'ora, ho fatto la super pigrona e ho fatto una delle cose che più preferisco in assoluto: leggere a letto!

La sera non posso farlo, perchè tempo due pagine e poi mi addormento. Ma di mattina, che c'è silenzio in casa, che la luce entra naturale dalle finestre, che sei sveglia ma non completamente reattiva, leggere stando sotto il calduccio delle coperte è davvero una cosa notevole: mi sento di farla rientrare a pieno titolo nella mia personale top 10 delle cose che preferisco fare.

Dicevamo: avevo trovato, nel bar sotto casa, questo libro... parla di maglia, di rapporti femminili e l'ho preso (bookcrossing rulez!):


Mi è piaciuto molto: migliore delle solite letture femminili tipiche del periodo, sdolcinatissime e tutte e base di cucina. Si parla di donne che stanno combattendo personali battaglie, donne imprenditrici, donne coraggiose. 
Un po' lunghino, con una parte molto triste che cambia decisamente il finale. Ero già pronta per l'happy ending classico, e invece mi sono dovuta ricredere. Qualche lacrimuccia l'ho versata.

Poi, molto belli i paragoni con la maglia e piccoli consigli tecnici....

Oltre a delle belle frasi... questa l'ho sentita molto mia visto che io stessa sono riuscita a fare della mia passione un lavoro:

Ti rivelo un piccolo segreto. Non tutti amiamo il nostro lavoro in ogni momento. E fare qualcosa che ti appassione non rende le cose più facili. Rende solo meno probabile la fuga.

7 commenti:

  1. L'ultima frase è verissima!!! Spero di riuscire a trovare il tempo per leggerlo prima o poi, ma sicuramente poltrire a letto di domenica mattina ora come ora col nanetto è davvero una utopia!!
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioie e dolori dell'essere mamma... e gioie e dolori del non avere figli ^_^

      Elimina
  2. La inserisco anche io nella mia top ten relax :-)
    E mi segno il titolo! Credo mi piacerà!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. L'ho letto anch'io...Molto carino!!!

    RispondiElimina
  4. Letto, carino, ma il finale purtroppo mi ha riportato alla mente ricordi personali tristi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template