venerdì 10 ottobre 2014

Oggi è venerdì

Venerdì.
Quando lavori come dipendente in un ufficio è l'anticipo del weekend. Il giorno che non vedi l'ora arrivi, quello in cui ti senti rilassata anche se la giornata si preannuncia impegnativa perchè, quando finisci, finisci. Poi per due giorni non ci pensi.

Tanto che pure in ufficio ci si veste più "easy", Ci si concede la pausa pranzo in un posto sfizioso, dopo le 5 di sera si guarda con sospetto il telefono che squilla.

Bei ricordi.
Anzi, quando lavoravo nell'organizzazione dei convegni mi ricordo che il venerdì era stato eletto "mcdonald's day". Si parla di 10 anni fa, tutti più giovani, tutti più spensierati, tutti più rilassati.
Ricordo la mia collega, la nostra project manager, con cui condividevo l'ufficio che mi diceva "oggi ho bisogno di carne". Giocava a fare la vegetariana e la sua parte di proteine animali la prendeva da McDonald. 
10 anni fa. Quante cose sono cambiate da allora.

Se ora faccio la wedding planner è anche colpa della project manager... il primo matrimonio che ho seguito, infatti, è stato il suo. Nel 2005. Complice la condivisione dell'ufficio, è stato normale aiutarla.
Sapete, da invitata, come ero vestita quel giorno? Con un completo pantalone beige. Se ci ripenso mi viene da ridere e un po' mi vergogno. Ma la colpa non era mia, giuro, io ero piccola e ignorante in tema di galateo e ricevimenti. La colpa era di Dolce&Gabbana. Avevo visto, ad una loro sfilata, una modella che indossava un completo bianco ottico con la camicia e gli accessori neri e me ne ero innamorata... e nemmeno la mia mamma mi aveva avvisato ^_^

Come si cresce, come si cambia!

Invece, per me, questo weekend, vuol dire: Cresima del mio cuginetto. Sarò la madrina, ma lo stile in questi anni è decisamente cambiato... tranquille, niente di bianco, un abitino blu scuro molto sobrio e perfetto, comprato con i saldi di agosto. Probabilmente era qualche rimasuglio primaverile, perchè ha la manica lunga e la gonna di tessuto pesante, ma faceva al caso mio e mi sta pure benissimo.

Tranquille, posterò outfit lunedì! 


Buon weekend a tutti!



1 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template