mercoledì 7 gennaio 2015

Dieta: si o no? Quale?

E' il primo anno che durante queste feste sono ingrassata.
Niente di grave, ma abbastanza per sentire stringere i jeans... maledetta moda che ci obbliga a jeans skinny e leggings: bastano un paio di kg per provare il fastidio di "tirare" asola e bottone!



Quindi, bisogna rimettersi in riga.
Per me vuol dire tornare al regime South Beach. Potete dire tutto quello che volete, ma su di me funziona, bene, senza affamarmi e senza impazzire con menù preimpostati e bilancia per pesare.

Le regole base sono:
Niente carboidrati cattivi, patate e zucchero per due settimane.
Di tutto il resto, si può mangiare tutto senza limiti se non quelli dettati dal buon senso.
Vale il trucco di mangiare 5 volte al giorno, per evitare di arrivare affamati ai pranzi principali, ma solo degli alimenti concessi.
E di bere tanti liquidi.
Questo regime va tenuto per due settimane.

Poi, si comincia a reintegrare i carboidrati, partendo da quelli non complessi.
E questa fase va mantenuta praticamente... sempre.
Anche se, avendo già provato questa dieta varie volte, quando superi le prime due settimane sei talmente tanto disintossicata che quasi pizza e pasta non ti fanno più gola (ho detto quasi).
Se si sgarra... basta tornare per un paio di giorni alla fase uno e sarà meno pesante disintossicarsi dai carboidrati perchè il corpo è fresco di regime nuovo.

Io mi trovo benissimo, proprio perchè non sento fame (se ho fame posso mangiare uno qualunque degli alimenti concessi) e non devo pesare nulla, cosa che detesto.
A pasta e pane posso rinunciare senza problemi, i dolci... ecco, mi mancheranno, ma veramente mi sento troppo gonfia per ignorare i segnali del mio corpo. Per fortuna non è estate: in questa prima fase della dieta è vietata frutta fresca, gelato e yogurt. 

Voi? Come siete messe dopo le feste? Quanto segna la bilancia?




7 commenti:

  1. lasciamo perdere la bilancia.. io inizio oggi con la dieta di melarossa.. vediamo come va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qual è la dieta di melarossa? Vado subito a curiosare.

      Elimina
    2. Io la trovo abbastanza valida.. ti chiede una marea di cose eh prima di stilarla, ma poi e' abbadtanza personalizzata. E poi ti fa pure la lista della spesa

      Elimina
  2. ehm....qui siamo al disastro...
    Personalmente, pianifico il menù settimanale (anche per la spesa), cercando di bilanciare...e peso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito faccio l'errore più banale del mondo: andare a fare la spesa con la pancia vuota. Ed essendo una golosona, compro solo schifezze o robe poco sane. Poi mi chiedo perchè mi lamento -_-

      Elimina
  3. Vi seguo a ruota, non abbandonatemi in ste supplizio^^'
    Vado a leggermi le cose che avete proposto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei sola, d'altronde il 7 gennaio è la gioranta del "mi metto a dieta"!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template