giovedì 12 febbraio 2015

Bikini Body Mommy - Italiano

Se mi seguite su Instagram @claudiapinkwp avrete visto che, ogni tanto, parlo del Bikini Body Mommy.

Cos'è il Bikini Body Mommy?
E' un allenamento inventato da una mamma americana, Briana, per tutte le mamme -ma anche per tutte le donne- che vogliono (ri)avere un corpo da bikini.
Si tratta di un allenamento che dura 90 giorni, entro i quali, Briana stessa ne è la prova, il vostro corpo migliorerà visivamenete. Ci si allena per 6 giorni, il settimo è di riposo.
I video con gli esercizi durano circa 20 minuti, sono gratuiti e si trovano su YouTube senza problemi.

Come inizio?
La prima cosa da fare è seguire i video di presentazione, in cui spiega come prendere le misure, invita a farsi una foto e spiega perchè è importante farlo, dice anche di segnare le ripetizioni che si eseguono. Dice che farsi una foto e scrivere le misure e le ripetizioni fatte è il modo per vedere nero su bianco che i miglioramenti ci sono stati, e avere così lo stimolo di continuare.
C'è anche un video dedicato alla dieta e all'alimentazione, che si riassume con: bere tantissima acqua, prendere degli integratori, ridurre i carboidrati. Da qualche parte Briana propone anche una dieta apposta, ma non è fondamentale seguirla. Basta "mangiare bene"

Cosa serve per seguire l'allenamento?
Nulla di particolare: un paio di scarpe comode per fare ginnastica (io uso le running), abbigliamento pratico, dei pesetti da 1kg o da 1,5kg (che si trovano in offerta in tutti i supermercati), YouTube.

Dove trovo i video?
I video si trovano gratuitamente su YouTube. Basta digitare nella casella di ricerca "bikini body mommy challenge" e aggiungere il giorno dell'allenamento... esempio "day 3".
I video sono in inglese, lei comunque parla in maniera chiara e, se proprio non sapete l'inglese, è sufficiente copiare gli esercizi che fa lei.
Briana è molto dolce, vi anticipo che non è di ferro, anzi... suda, fa fatica, si ferma per riprendere fiato e fa capire che sono esercizi fattibilissimi e pensati per tutti.

Che differenza c'è tra i challenge?
I challenge proposti sono 3 e sono assolutamente equivalenti.

Challenge 1.0 è stato il primo apripista, nelle giornate cardio propone di fare 20 minuti -seguendo gli esercizi del giorno 3- oppure, a scelta, 45 minuti di camminata veloce o di corsa, magari al parco. Dipende da cosa avete voglia di fare voi! Inoltre il video di riscaldamento (warm-up) e rilassamento (cool-down) è a parte, ma va fatto tutte le volte.

Challenge 2.0 ha esercizi un po' più vari, a volte pure più faticosi, include già nei singoli video il riscaldamento e il rilassamento

Challenge 3.0 è nuovo, lo ha cominciato da poco (mi sembra a gennaio) e quindi posta i video quasi in contemporanea.

Funziona?
Sì, decisamente sì.
Io sono al giorno 35, da quando ho cominciato il 9 gennaio 2015, ho già perso molti cm su vita e fianchi, le mie parti dolenti e noto un miglioramento generale del corpo.
Le misure si prendono all'inizio e poi ogni 15 giorni.
La foto si fa all'inizio, poi dopo 45 giorni per notare i miglioramenti.
I pantaloni e i vestiti mi stanno meglio.
Non lo dico solo io, ma tutte le altre ragazze che hanno iniziato e non hanno mollato.
Se capita di saltare un giorno, recuperatelo il giorno dopo. Se state ferme per altri motivi, continuate da dove avete interrotto. Se qualche giorno siete stanche, non mollate. Fate un po' meno, ma non rimandate.
I primi 3/4 giorni sono i più impegnativi e faticosi, poi tutto sparisce e già dopo 10 giorni vi troverete in autonomia a fare gli esercizi.

Quando farli?
Quando siete più comodi. Io li faccio dopo il lavoro, mentre preparo la cena, guardando la televisione. E' il momento della giornata in cui sono più attiva e che rendo meglio.
Ma tante ragazze, soprattutto mamme, lo incastrano quando possono, magari al mattino prima che la famiglia si svegli, oppure subito prima di andare a letto.
L'importante è farlo!

Vi ho un po' convinto?
Comunque il sito ufficiale Bikini Body Mommy è la migliore fonte di notizie!


1 commenti:

  1. Ciao!! mi incuriosisci... ma non sono costante in nulla... ora vado a sbirciare su you tube... chissà... e per te: COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template