giovedì 22 maggio 2014

Stoccafisso con pomodori secchi e asparagi

No tranquilli, non avete sbagliato e non siete approdati ad un blog di cucina in incognito.

A me cucinare piace, ma a piccolissime dosi... e, soprattutto, niente che preveda più di 10 minuti di lavorazione ^_^ D'altronde, pochi giorni fa, mica ho scritto la mia personale ode alla Parodi?

La contraddizione di questa cosa? ADORO mangiare, soprattutto mangiare bene e ricercato.
Lo dico sempre: se un giorno avrò tantissimi soldi, io vorrò in casa uno chef a mia disposizione. Poi lavo io i piatti, non c'è problema!

A Natale, ho vinto un concorso di Rivamar Srl il cui premio era... uno stoccafisso. Dopo aver riso dell'ironia della vita, ho consegnato in mani esperte il gustoso premio, perchè si meritasse la migliore lavorazione possibile.

Ecco come è nata questa ricetta.
Chi è Mirko Gottardo? Il mio Chef preferito, dal carattere particolare, ma dal gusto sublime. Che alla fine è quello che conta!

La ricetta che mi ha preparato, e per cui mi sono leccata i baffi tutto il giorno, la trovate qui.  Talmente semplice quanto gustosa... proprio quello che fa uno Chef!

stoccafisso con pomodorini e asparagi

E le gocce di aceto balsamico sul piatto, sono la chiusura perfetta di un gusto rotondo, che ti fa venire voglia di mangiarne ancora e ancora.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template