mercoledì 14 gennaio 2015

Biscotti alla Nutella

Ora che ci penso, scrivere questo post subito dopo il post di mercoledì scorso dedicato alla dieta fa strano... ma mica tutte sono a dieta, no? E poi, chi ha una famiglia, non può mica obbligare tutti a regimi alimentari particolari... quindi, vi lascio questa ricetta per dei biscottini velocissimi.

Sapete quando siete a casa, la sera tranquille sul divano, davanti ad un bel film e con una tisanina e... il mobiletto delle schifezze è desolatamente vuoto, ma la voglia di dolce non vi abbandona?

Cosa ne pensate di alcuni Biscotti alla Nutella che si fanno in pochissimo tempo, sporcando proprio il minimo e con dello sbattimento pari allo zero?

Ecco a voi la ricetta, che ho trovato sul famoso blog di Mysia.

BISCOTTI ALLA NUTELLA

Ingredienti:
150 gr di farina 00
180 gr di Nutella
1 uovo

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 175°.
Preparate una teglia coperta con della carta forno.
Unite tutti gli ingredienti in una terrina. Mescolare prima con la forchetta e poi con le mani, creando un panetto (nota: io ho aggiunto un goccino di latte per aiutarmi a fare il panetto, perchè non mi si addensava bene)
Poi fate delle palline e disponetele in fila sulla teglia. 
Infine schiacciate leggermente le palline, per creare dei biscotti che come forma ricordano i cookies.
Infornate tutto per 8 minuti.

Et voilà... il tempo di farle raffreddare e poi potete fiondarvi sul divano con la tisanina e qualcosa di buonissimo da sgranocchiare!



La mia foto su Instagram testimonia la veridicità della mia frase. Anzi, quei biscottini li ho preparati subito dopo aver riordinato la cucina. A cena avevo preparato un ottimo risotto ai funghi (ormai una mia specialità), ma la voglia di dolce era rimasta, nonostante il caffè.
Ecco quindi che mi metto ai fornelli (ti pare che a casa mia potesse mancare la Nutella?) e in meno di 20 minuti sforno i biscotti! 

Poi mi chiedo perchè mi sono messa a dieta  -_- 

1 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Colorato Di Pink Template by Ipietoon Blogger Template